Mini casette di biscotto con glassa reale sono dei dessert da preparare per le festività natalizie, tutti gradiranno soprattutto i più piccoli.
Una ricetta perfetta da servire durante le festività natalizie, da decorare con la glassa reale, altri con delle decorazioni semplici da non ricoprire l’intero biscotto. Un modo alternativo per rendere creare un’atmosfera particolare.
Un dessert che potreste preparare con i piccoli, per avvicinarli alla cucina, sfiziosi dessert da servire a colazione e non solo il giorno di Natale. Magari potete anche personalizzare con della glassa colorata, richiamando i colori del Natale, rosso, verde e non solo.
Allora non vi resta che provare a preparare questa ricetta seguendo i nostri consigli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ricetta ghiaccia reale che non cola perfetta per decorare biscotti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pandoro farcito con crema al mascarpone e cioccolato | Video
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a mettere in una ciotola il burro e lo zucchero e lavorate bene con le fruste, poi aggiungete l’essenza di vaniglia, il tuorlo e continuate a lavorare l’impasto.
Versate piano piano la farina e mescolate, dovrete ottenere un panetto omogeneo, avvolgete nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per almeno mezz’ora.
Poi lo riprendete e stendete l’impasto su di un piano leggermente infarinato, con un coltello fate le sagome, potete iniziare dalle facciate di ogni casetta.
Fate dei tagli in diagonale e così formate il tetto spiovente, sovrapponete a due a due, i quadratini delle facciate, per fare sagome perfette e uguali. (siete sicuri di non sbagliare)
Occupatevi delle porticine e poi ritagliate dei rettangoli che comporranno le pareti laterali, fate dei rettangoli così da ottenere i tetti.
Dedicatevi alla ghiaccia reale, mettete gli albumi in ciotola e montate, aggiungete poi lo zucchero a velo setacciato e amalgamate bene gli ingredienti.
Sfornate le sagome e fatele raffreddare, con la ghiaccia decorate il tetto, lati e davanti delle casette. Attaccate le pareti, una per volta, poi la facciata. Adesso dovete far asciugare bene la ghiaccia. Non dimenticate il tetto, decorate come preferite e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti di Natale alle mandorle ideale per i più piccoli
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Menù Natale 2020 | ricette della vigilia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…