Mini cheesecake al melone senza cottura, veloce e golosissima perfetta per i fine pasti eccezionali e accattivanti.
Arriva l’estate e cosa c’è di meglio che poter gustare per un fine pasto o una merenda golosa delle magnifiche e irresistibili Mini chesesake al melone senza cottura, veloce e golosissima sono perfette e semplici da preparare, senza cottura e con pochi e semplici ingredienti potrete in un batter d’occhio realizzare delle prelibatezze eccezionali. Una base favolosa di biscotti al cioccolato che fanno su cui farcire un ripieno fresco di mascarpone, philadelphia e melone, con un top di gelatina, un trionfo irresistibile di sapori e profumi che senza ombra di dubbio farà impazzire grandi e piccini per la sua infinita bontà. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mini cheesecake alla caprese | Piccole delizie facili da preparare
Oppure: Mini Calzoncini con mortadella ricotta e pesto di pistacchi | finger food
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per la base
Per la farcia
Per il top
Innanzitutto per realizzare questa ricetta fresca e deliziosa, per prima cosa cominciate versando i biscotti secchi al cioccolato in un mixer e ricavatene una polvere sottile a cui aggiungere il burro fuso al microonde, mescolate con un cucchiaio e unite anche la buccia di arancia grattugiata, prendete dei stampini e compattate la base di biscotti sul fondo col dorso di un cucchiaio, lasciate in freezer ad assestarsi per 30 minuti.
Nel frattempo, pulite il melone tagliandolo a metà, eliminando i semi e i filamenti interni, ricavatene la polpa che ridurrete a cubetti e dividerete in due ciotole, ora mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 8 minuti, e dopo averla strizzata fatela scogliere con un paio di cucchiai di panna riscaldata presa dal totale e lasciate raffreddare, dopodiché in una ciotola ammorbidite il mascarpone unito alla philadelphia, incorporate lo zucchero a velo, la panna rimasta e quella con la gelatina, una volta ottenuta una crema liscia e omogenea inglobate anche i cubetti di melone, mescolate accuratamente con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto.
Adesso, procedete facendo scogliere in un pentolino l’acqua con il succo di limone e la polpa rimasta nel melone, mescolate e quando saranno ben incorporati gli ingredienti unite anche la gelatina prima ammollata e poi strizzata, una volta che essa sarà completamente fusa sorgente e tenete a parte.
Preparati gli ingredienti procedete all’assemblaggio, prendete la base e farcitela col ripieno appena preparato, livellate e ponete in feezer per 30 minuti, una volta solidificato versate sulla parte superiore la gelatina al melone, e rimettete in freezer per altri 30 minuti e poi sarà pronta per essere gustata. Et Voilà, una deliziosa e fresca bontà con cui deliziare i vostri ospiti come fine pasto per una cenetta estiva eccezionale, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…