Voglia di dolce? Arriva il dessert veloce e gustoso per fine estate, le Mini cheesecake di ricotta e purea di albicocche, la ricetta furba che si prepara in 10 minuti.
Volete sorprendere la vostra famiglia o i vostri amici? Dopo cena o per merenda, potete portare in tavola un dessert velocissimo e facilissimo da realizzare, le Mini cheesecake di ricotta e purea di albicocche, la ricetta furba che si prepara in 10 minuti.
Come una classica cheesecake, ma servita in graziose monoporzioni bellissime anche da portare in tavola. La base é la classica, composta da biscotti e burro, ma l’aggiunta di un ingrediente profumato darà un meraviglioso tocco in più. La copertura invece é composta da una cremosissima bontà alla ricotta, ricoperta d una delicata e deliziosa purea di albicocche, insomma più fresco di così e soprattutto pratico é impossibile.
Un favoloso mix di ingredienti originali per dei mini dessert buoni da leccarsi I baffi
Solo per il fatto che impiegherete pochi minuti ed é composta da pochissimi ingredienti, questa ricetta vale la pena di provarla. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, prendete nota degli ingredienti, allacciate il grembiule e in men che non si dica saranno già pronte da servire in tavola.
Leggi anche:Â Cheesecake al pistacchio non il solito dessert, basta con i soliti dolci
Leggi anche:Â Mini cheesecake al melone senza cottura | fresco dessert estivo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempi di riiposo: 1 ora
Ingredienti per 6 tortine circa
500 g di biscotti secchi
250 g di burro
1 limone di cui solo la scorza grattugiata
Per la crema
500 g di ricotta
125 g di zucchero
Semi di una bacca di vaniglia
Per la copertura
300 g di albicocche
125 g di zucchero
1 limone piccolo di cui il succo
Preparazione delle Mini cheesecake di ricotta e purea di albicocche
Per realizzare queste deliziose cheesecake, iniziate col versare i biscotti in un mixer, aggiungete la scorza grattugiata di limone e riducete in polvere. Aggiungete il burro fuso e mescolate bene ottenendo un composto sabbioso. Sistemate il preparato negli stampini scelti pressando per bene e teneteli in frigorifero mentre realizzare il resto.
In una ciotola versate la ricotta, aggiungete i semi di bacca di vaniglia e lo zucchero, azionate il frullino e montate fino a renderla cremosa. Sbucciate le albicocche ed eliminate il nocciolo, versatele in un mixer, aggiungete un pó di limone e lo zucchero azionate e riducete in purea.
Componente le mini cheesecake facendo prima uno strato di ricotta, livellate e coprite connla purea di albicocche. Una volta terminati gli ingredienti riponete le tortine in frigorifero per almeno un’oretta frisa di servirle in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.