Mini cheesecake philadelphia e pistacchio, facile e veloce non potete farne meno di innamorarvene ad ogni boccone.
Se amate realizzare dei dolci che abbiano come base il pistacchio allora non potete non preparare insieme a me questa favolosa ricetta, le Mini cheesecake philadelphia e pistacchio é un connubio unico e irresistibile, una base di biscotti secchi che sostiene uno strato di crema al pistacchio coperta di un disco di cioccolata bianca e pistacchio, che dire un tripudio eccezionale di sapori che vi conquisterà ad ogni morso.
Perfetta per un momento di bontà oppure per un fine pasto sorprendere e sublime che conquisterà anche i più intransigenti , ma non dilunghiamoci oltre e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato che vi farà innamorare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake morbida panna cotta e pistacchio | si scioglierà in bocca
Oppure:Â Cheesecake con sfogliatine con mascarpone | Torta veloce e golosa
Tempi di cottura :0 minuti
Tempi di preparazione : 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per la base
300 g di biscotti secchi
100 g di burro fuso
Per la crema al pistacchio e menta
200 g di panna fresca per dolci già zuccherata
100 g di Philadelphia
180 g di crema spalmabile al pistacchio
150 g di latte condensato
3 fogli di gelatina
1 pizzico di colorante alimentare verde
Per la decorazione
400 g di cioccolato bianco
Crema al pistacchio q.b
Granella di pistacchio q.b
Preparazione delle mini cheesecake philadelphia e pistacchio
Innanzitutto per realizzare questo dessert in monoporzioni dal sapore avvolgente e strepitoso, cominciate tritando i biscotti in un mixer in modo da ottenerne una polvere alla quale unirete il burro fuso al microonde per 30 secondi o più, amalgamate in modo che il composto si inumidisca e versateli negli stampini in silicone, compattate il fondo con un bicchierino da caffè o il dorso di un cucchiaio e trasferiteli in freezer per 30 minuti minuti in modo che si rassodino per bene.
Nel frattempo, montate la panna a neve ben ferma con un frustino elettrico, unite la crema spalmabile al pistacchio e il colorante alimentare verde, in ultimo aggiungete il latte condensato, i fogli di gelatina, precedentemente ammollati in acqua fredda per 10 minuti, strizzata e sciolti in un cucchiaio di latte e la Philadelphia, una volta raggiunta una consistenza cremosa e gonfia, distribuite in modo omogeneo su ogni stampino (tenetene un po a parte per la decorazione finale) e lasciate riposare in freezer per 1 ora.
Contemporaneamente, fate scogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e versate un cucchiaio di crema spalmabile, fate fondere completamente i due ingredienti, dopodiché prendete un foglio di carta forno e quando il cioccolato sarà alla temperatura di 102 gradi, con un cucchiaio sagomate dei dischi di diametro 5 cm circa, potente in freezer a farli rassodare.
Una volta trascorso il tempo necessario, terminate la decorazione inserendo in superficie il disco di cioccolato bianco e pistacchio, decorate con un ciuffetto di crema messa precedentemente da parte e la granella di pistacchio. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.