Velocissime monoporzioni super golose per i tuoi ospiti: le Mini cheesecake pistacchio e cioccolato, combinano un doppio gusto e doppia bontà, a cui nessuno saprà resistere!
Le Mini cheesecake pistacchio e cioccolato sono una deliziosa variante delle classiche cheesecake, perfette da servire come dessert per i tuoi ospiti. Queste mini porzioni sono golose, cremose ed irresistibili grazie alla combinazione di due gusti: pistacchio e cioccolato. Con una base di mascarpone, mescolato ai classici ingredienti della cheesecake, verranno poi divise in due, con una ciotola in cui si aggiungerà cioccolato al latte e una con crema spalmabile al pistacchio. Il risultato finale sarà un dolce molto invitante e gustoso.
Per realizzarle, oltre al mascarpone, puoi usare della philadelphia e per i biscotti sbriciolati puoi scegliere quelli classici secchi o anche al cacao e del gusto che preferisci. Ovviamente al posto del cioccolato al latte puoi scegliere il gusto che preferisci, così come la c rema spalmabile al pistacchio, sostituibile davvero con qualunque sapore tu preferisci!
Le Mini cheesecake pistacchio e cioccolato sono un dessert speciale, perfetto per sorprendere e coccolare i tuoi ospiti. La combinazione di pistacchio e cioccolato offre una doppia bontà che sarà apprezzata da tutti. Preparale per una festa, un compleanno o una cena speciale e lascia che i tuoi ospiti si delizino con queste piccole leccornie. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-18 minuti
Ingredienti
150 g di biscotti secchi sbriciolati
100 g di burro fuso
200 g di formaggio cremoso
200 g di mascarpone
150 g di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per realizzare queste delizie in formato monoporzione, preriscalda il forno a 180 gradi. In una ciotola, mescola i biscotti sbriciolati con il burro fuso fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuisci il composto di biscotti sul fondo di stampini monoporzione da cheesecake, pressando leggermente con il dorso di un cucchiaio per compattarlo. Metti gli stampini da parte.
Leggi anche: Cheesecake panna e limone: un dolce fresh per il tuo Natale
In una ciotola grande, unisci il formaggio cremoso, il mascarpone, lo zucchero, le uova e l’estratto di vaniglia. Mescola delicatamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Dividi il composto a metà, trasferendo metà in un’altra ciotola. Aggiungi il cioccolato al latte fuso a una delle ciotole e mescola bene. Aggiungi la crema spalmabile al pistacchio all’altra ciotola e mescola bene. Versa uno strato di composto al cioccolato al latte sul fondo di ogni stampino, seguito da uno strato di composto al pistacchio. Livella delicatamente la superficie delle mini cheesecake con il dorso di un cucchiaio e cuocile in forno per circa 15-18 minuti, o fino a quando la superficie risulterà leggermente dorata e il centro sarà appena tremolante.
Leggi anche: Cheesecake di yogurt e ricotta, la gusti a qualunque ora e non metti un grammo!
Sforna le mini cheesecake e lasciale raffreddare completamente a temperatura ambiente prima di trasferirle in frigorifero per almeno 3 ore, o meglio se per tutta la notte. Prima di servire, decorare le mini cheesecake con granella di pistacchio e le puoi gustare sia fredde da frigo che a temperatura ambiente e goditi ogni morso di questa dolce delizia. Buon appetito!
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…
Merluzzo in crosta di peperoni: stasera pure quello surgelato ha tutto un altro sapore, diamo…
Non tutte le ricette hanno bisogno di essere ricercate e lunghe: con questa omlette di…
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…