Mini cheesecake pistacchio e menta, profumata e dolce, non potete farne a meno di innamorarvene ad ogni boccone, scopriamo come realizzarla.

Mini cheesecake pistacchio e menta
Mini cheesecake pistacchio e menta

Se amate il profumo e il sapore dei pistacchi allora non potete non preparare insieme a me questa favolosa ricetta, I mini cheesecake pistacchio e menta é un connubio unico e irresistibile, una base di biscotti secchi che sostiene uno strato di crema al pistacchio profumata di menta, che dire un tripudio eccezionale di sapori che vi conquisterà ad ogni morso.
Perfetta per un momento di bontà durante la giornata oppure per un fine pasto sorprendere e accattivante, ma non dilunghiamoci oltre e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti di e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mini cheesecake con mirtilli e more | Il dessert che piacerà a tutti
Oppure: Cheesecake di wafer alla nocciola e cioccolato | pronta in 15 minuti

Tempo di preparazione : 15 minuti
Tempi di riposo: 1 ora e 30 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti

Per la base

  • 300 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro fuso

Per la crema al pistacchio e menta

  • 200 g di panna fresca per dolci già zuccherata
  • 180 g di crema spalmabile al pistacchio
  • 150 g di latte condensato
  • 3 fogli di gelatina
  • 1 pizzico di colorante alimentare verde
  • 5 cucchiai di sciroppo alla menta

Preparazione delle mini cheesecake pistacchio e menta

Innanzitutto per realizzare questo dessert in monoporzioni profumato e prelibato, cominciate tritando i biscotti in un mixer in modo da ottenerne una polvere alla quale unirete il burro fuso al microonde per 30 secondi o più, amalgamate in modo che il composto si inumidisca e versateli negli stampini in silicone (della forma che più gradite) compattate il fondo con un bicchierino da caffè e trasferiteli in freezer per 30 minuti minuti in modo che si rassodi per bene.

burro
burro

Nel frattempo, montate la panna a neve ben ferma con un frustino elettrico, unite la crema spalmabile al pistacchio e il colorante alimentare verde, in ultimo aggiungete il latte condensato, i fogli di gelatina, precedentemente ammollati in acqua fredda per 10 minuti, strizzata e sciolti in un cucchiaio di latte, e lo sciroppo a menta una volta raggiunta una consistenza cremosa e gonfia, distribuite in modo omogeneo su ogni stampino e lasciate riposare in freezer per 1 ora.

crema di pistacchio
crema di pistacchio

Sformate e servite i vostri mini dessert profumati e golosi che sono certa finiranno in un baleno. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

gelatina in fogli
gelatina in fogli