Antipasto o apertivo saranno un piacere, bastano pochi ingredienti e un pò di fantasia, ecco le Mini cheesecake salate, prepariamo un bocconcino davvero originale.
Le Mini cheesecake salate sono una deliziosa ricetta per preparare un aperitivo davvero originale. Si tratta di una specialità realizzata con pochi ingredienti facili da reperire: una base di pane tritato al burro, ripiena di tonno philadelphia e formaggio grattugiato con una ricca copertura di pangrattato e fiocchetti di burro. Sono una scelta ideale per l’aperitivo di tutta la famiglia. Queste tortine salate sono infatti un finger food dal sapore gustoso ma allo stesso tempo leggero che non appesantisce. Si preparano in pochi minuti ed è possibile personalizzarle scegliendo un ripieno diverso o aggiungendo delle spezie o delle erbe aromatiche.
Queste Mini cheesecake salate oltre ad essere un bocconcino invitante e delizioso, apportano numerose proprieta nutrizionali. Le tortine sono ricche di calcio e di proteine, dalle quali si ricava energia necessaria per affrontare la giornata. Sono inoltre fonte di vitamine e sali minerali, come magnesio, fosforo e potassio, utili per un corretto funzionamento delle attività metaboliche. La preparazione risulta particolarmente indicata per l’aperitivo, ma possono essere servite come accompagnamento ai primi piatti o come delizioso contorno.
Consumare le Mini cheesecake salate non comporta all’organismo un carico di calorie eccessivo e grazie alla varietà di ingredienti può diventare un piacevole momento di condivisione per tutta la famiglia o un’ottima soluzione per trascorrere una serata diversa con gli amici. In conclusione, queste Mini cheesecake salate sono un finger food dal sapore unico e saporito, con pochi ingredienti e facili da preparare in pochi minuti. Una tortina salata ricca di proprietà nutrizionali che saprà conquistare tutti i commensali e trasformerà un semplice aperitivo in un’esperienza indimenticabile.
Leggi anche: Patè di olive nere e salmone, la spalmi sulle bruschette e l’aperitivo è pronto
Leggi anche: Mini spiedini di salsicce al forno, stuzzica l’appetito con un antipasto irresistibile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
200 g di pane grattugiato
50 g di burro fuso
200 g di tonno
In una ciotola, mescolare insieme il pane grattugiato e il burro fuso. Mescolare fino a quando i due ingredienti sono completamente amalgamati. Quindi versare l’impasto in una teglia da 12 mini-tortini da forno.
In un’altra ciotola, mescolare insieme il tonno e la philadelphia e il parmigiano grattugiato. Mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuire il composto sulla base di pane tritato e livellare con un cucchiaio. Quindi cospargere di pangrattato e fiocchetti di sopra di essi.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, fino a quando le tortine non saranno leggermente dorate. Lasciare raffreddare prima di servire. Queste Mini Cheese Cake Salate saranno l’aperitivo che tutti desidereranno assaggiare!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…