Mini cheesecake tiramisù una golosa ricetta che si prepara in un attimo, perfetta per un goloso dessert dopocena.
Se amate il tiramisù e volete realizzare un dolcetto fresco e goloso senza cottura ideale per le vostre cene estive per deliziare il palato di amici e familiari ecco la ricetta adatta a voi. I mini cheesecake tiramisù sono perfetti per ogni circostanza sono spettacoli e si preparano molto facilmente, vi proponiamo una base di biscotti secchi aromatizzata al caffè farcita di crema al tiramisù, preparatene in abbondanza perché finjreanno in lampo e ne andranno ghiotti grandi e piccini.
Non mi resta che mostrarvi l’elenco degli ingredienti e il procedimento per questa sfiziosa e accattivante, se seguirete passo per passo le nostre indicazioni avrete sicuramente un risultato favoloso, provare per credere!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù allo yogurt e pistacchi | Dessert goloso e leggero
Oppure: Gelato al tiramisù ricetta facile | goloso e perfetto per ogni occasione
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 12 mini dolcetti
Per la base
- 250 g di biscotti secchi
- 150 g di burro
- 20 g di zucchero
- 1 tazzina di caffè
Per la farcia
- 500 g Mascarpone
- 3 uova
- 200 g Zucchero
- 150 g di cioccolato fondente
Preparazione delle Mini cheesecake tiramisù
Per realizzare queste mini bontà al profumo di caffè, cominciate separando gli albumi dai tuorli, montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale utilizzando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto vaporoso e gonfio.
Montate i tuorli con lo zucchero aiutandovi con una frusta in modo da ottenere una consistenza chiara e spumosa alla quale unirete anche il mascarpone, mescolate in modo da avere una crema liscia e uniforme.
Prendete il cioccolato fondente e una parte, con l’aiuto di un pelapatate, ricavatene delle striscioline di cioccolato e ciò che ne rimane lo tritate grossolanamente, mettete da parte in una ciotola.
Frullate I biscotti secchi in un mixer in modo da ricavarne una polvere di biscotti a cui incorporare il burro fuso al microonde oppure a bagnomaria, unite anche lo zucchero e una tazzina di caffè.
Foderate uno stampo per muffin con pellicola alimentare e versate un po di impasto di biscotti, compattate il fondo con un bicchierino da caffè e dopo averli fatti assestare in frigo per 30 minuti, farcite con la crema appena preparata, livellate la superficie e lasciate riposare in frigo per 5 ore. Al termine del riposo, estraete dagli stampini le vostre mini cheesecake e guarnite con le striscioline di cioccolato fondente. Servite e gustate in un solo boccone una bontà strepitosa da leccarsi i baffi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.