Per il Natale che si avvicina, è ancora più bello sentirne l’atmosfera preparando dolci e dolcetti di vario tipo, tutti in stile Christmas. Semplici anche nella preparazione, oltre che golosi e saporiti al palato.
Poco tempo per cucinare, e questi dolcetti saranno pronti in men che non si dica. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
leggi anche: Mini cake alla nutella | Una bontà che lascerà senza parole
leggi anche: Mini cake cacao e uvetta | La merenda per i più piccini
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- Burro
- 1 albume d’uovo
- 50 g di zucchero a velo
- 1 confezione di preparato per torte alle mele
- 510 g di marzapane
- 500 g di glassa bianca
- 20 mirtilli
- 2 cucchiai di marmellata di albicocche
- rosmarino
- 50 g di zucchero semolato
Mini Christmas cake: procedimento
Iniziamo con il prendere gli stampini per muffin e imburriamoli. Prendiamo il preparato per torte e dividiamoli all’interno degli stampini stessi. Mettiamo questi stampini su di una teglia forno e cuociamoli, per 30 minuti a 180°.
Quando saranno cotti, lasciamoli freddare, prima di sformarli delicatamente, aiutandoci con un coltello. Appoggiamo le nostre mini torte su di una gratella.
A parte, sciogliamo la marmellata all’interno di un po’ d’acqua e, con l’auto di un pennello, passiamolo sulle torte. Impastiamo il marzapane e formiamo delle piccole palline che poi, schiacceremo con l’aiuto di un mattarello, fino a formare dei dischetti.
Appoggiamo questi dischetti così ottenuti sul bordo delle torte. A parte, scaldiamo la glassa con un po’ d’acqua e spennelliamola poi sui dischetti di marzapane.
leggi anche: Mini cake al caffè | Sfozioso e goloso dessert senza cottura
leggi anche: Mini Cake paradiso soffici e leggere | Una tira l’altra
Sbattiamo l’albume fino a renderlo spumoso e mettiamo da parte. immergiamo i mirtilli nello zucchero semolato. Versiamo l’albume sulle nostre tortine, e lasciamo freddare. Appoggiamoci sopra i mirtilli zuccherati e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube