Ecco il dessert perfetto per i più golosi da non perdere, le Mini ciambelline al doppio cioccolato, ti stupiranno.
Oggi ti mostro una squisita ricetta dal mix di sapori esplosivo ultra dolce per i più golosi che travolgerà e stupirà chiunque le proverà, Mini ciambelline al doppio cioccolato, il dessert da non perdere dal favoloso mix di ingredienti per un risultato travolgente.
La preparazione di queste soffici delizie, é davvero molto semplice e veloce da realizzare, ti basterà unire gli ingredienti secondo l’ordine indicato ti garantisco che otterrai una meravigliosa consistenza, da gustare in famiglia o in compagnia di amici e ospiti. In più la copertura di cioccolato ti lascerà a bocca aperta.
La ricetta perfetta per un dessert invitante e sfizioso
Adiamo allora nel dettaglio e vediamo i vari passaggi da seguire con attenzione per ottenere un risultato strepitoso che farà gola a chiunque.
Leggi anche: Ciambelline vaniglia e cacao: l’aggiunta delle noci rende speciale il dessert
Leggi anche: Torta magica al cacao e nutella, velocissima da fare e spumosa come una nuvola
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per circa 12 cimbelline
1 vasetto di yogurt bianco
2 uova
125 g di zucchero
80 g di cioccolato al latte
125 g di cioccolato fondente
350 g di farina 00
1 bustina di vanillina
80 g di olio di semi di girasole
Per la copertura
100 g di cioccolato fondente
1 cucchiaino di cocco rapé
Panna q.b
Preparazione delle Mini ciambelline al doppio cioccolato
Per realizzare queste soffici nuvolette, come prima cosa in una ciotola monta i tuorli con lo zucchero, quindi aggiungi lo yogurt, le tavolette di cioccolato fuso, la farina, la vanillina, l’olio di semi, il lievito per dolci e amalgamate il tutto benissimo con un mestolo di legno per omogenizzare il tutto.
In un’altra ciotola monta a neve gli albumi e aggiungili delicatamente al composto, con movimenti circolari e delicati dal basso verso l’alto amalgamandoli con una spatola per non smontare eccessivamente il tutto. Versa l’impasto in stampini appositi in silicone oppure rigide ma in precedenza imburrate e infarinate.
Cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti. Sciogli il cioccolato a bagnomaria con un po’ di panna e quando le ciambelline sarà solo un po’ tiepida, decorale e servile in tavola una volta fredde. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.