Stasera ti faccio preparare un dopo cena delizioso e furbissimo in 5 minuti, scopri la bontà dei Mini cornetti 4 ingredienti, fidati, diventeranno i tuoi preferiti!
Stasera voglio farti scoprire una ricetta deliziosa e furbissima che ti lascerà a bocca aperta: i Mini cornetti 4 ingredienti. Con soli quattro ingredienti, potrai preparare in soli 5 minuti un dopo cena irresistibile che si trasformerà in un vero e proprio piacere per il palato, perfetti quando quella irrefrenabile voglia di dolce, inizia a tormentarti e non sai cosa preparare di veloce ma buonissimo.
Grazie alla combinazione dei sapori, otterrai un effetto croccante della pasta sfoglia, che si combina magnificamente con la dolcezza del ripieno, fidati, ti faranno innamorare. Non solo sono veloci da fare, ma sono anche la soluzione perfetta che si adatta ai tuoi gusti personali, si perchè li prepareremo in due modi diversi Scegliendo tra l’aroma fresco del limone e la dolcezza del cacao, insomma un piacere divino che si completa con la splverata di zucchero di canna, rendendoli irresistibili! Se poi questo non ti basta e preferisci una versione ancora più ricca, puoi farcirli con un pò di Nutella, oppure con crema pasticcera fatta in casa. O ancora, puoi anche aggiungere una spruzzata di cioccolato fondente fuso o puoi aggiungere tocchetti di frutta fresca, insomma, basta davvero un pò di fantasia e saranno perfetti!
Insomma, se vuoi davvero concederti un pò di dolcezza comodamente seduta sul tuo divano dopo una lunga giornata di lavoro, prova quest’idea originale e sfiziosa, vedrai che sarà la tua ricetta preferita dell’ultimo minuto. Quindi, non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e iniziamo subito a realizzare questo dessert strepitoso.
Leggi anche: Cornetti morbidi ricotta e fragole, così la giornata avrà tutto un altro sapore
Leggi anche: Cornetti al formaggio, che ne dici di preparare uno spuntino davvero originale?
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
50 g di zucchero di canna
30 g di burro
10 g di cacao in polvere
Scorza di un limone grattugiato
Per realizzare questi cornetti deliziosi, è davvero facilissimo. Inizia a srotolare il rotolo di pasta sfoglia preferibilmente rotondo su un ripiano. Spennella la superficie della pasta sfoglia con il burro fuso utilizzando un pennello da cucina.
Tagli prima a metà il disco di sfoglia. Su un lato cospargi lo zucchero di canna con la scorza di limone grattugiata e sull’altro lo zucchero di canna con il cacao in polvere.
Ricava da ogni lato tanti triangoli e arrotolali iniziando dalla parte larga. Sistema i mini cornetti su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 10-12 minuti, o finché i cornetti non si saranno gonfiati e dorati. Appena sfornati, passali delicatamente nello zucchero di canna e servili in tavola. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…