Ecco la ricetta perfetta per queste feste di Natale: i Mini cornetti al cacao, sono dei golosi e piccoli biscotti, perfetti da inzuppare nel latte ogni mattina, sono eccezionali!
Natale è un periodo magico e ricco di gusti e aromi, e questo è anche merito delle tradizionali dolcezze che ci permettono di risvegliarci con un sorriso. Tra queste ci sono i Mini cornetti al cacao, dolci, deliziosi e piccoli biscotti, ideali per inzupparli nel latte ogni mattina.
Queste piccole golosità, si preparano senza alcuna fatica, una ricetta speciale e golosa, alla portata di tutti anche dei meno esperti in cucina. Bastano pochissimi minuti e saranno subito pronti per essere cotti in forno, ti basterà aspettare il tempo di cottura e il gioco è fatto. Perchè sono così buoni? Grazie al mix di cacao e latte, che garantiscono un impasto morbido rispetto alla solita pasta frolla dei biscotti che abitualmente prepari, ecco perchè la consistenza ti ricorderà molto quella di cornetti in versione super mini.
Non penso che hai bisogno di sapere altro, se non le dosi e gli ingredienti nel dettaglio per realizzare questi bocconcini particolari con me. Ecco la ricetta perfetta per queste feste di Natale, che renderà le tue giornate meravigliose. Iniziamo subito!
Leggi anche: Cornetti sfogliati con crema di cioccolato bianco al miele, croccanti fuori e dentro un ripieno dolce e cremoso
Leggi anche: Cornetti veloci di sfoglia con crema di nocciole: ti faccio fare una colazione fantastica stamattina!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
375 g di farina
90 g di zucchero
90 g di burro
Realizzare questi soffici biscotti, è un gioco da ragazzi. Inizia col versare in una ciotola la farina, il zucchero, il burro, la polvere di lievito e l’uovo grande o 2 piccoli.
Aggiungi il latte e mescola fino ad ottenere una pasta omogenea. Adesso unisci il cacao amaro in polvere e mescola energicamente e rendi il composto omogeneo. Trasferisci l’impasto ottenuto su una superficie leggermente infarinata e ricava dall’impasto dei salsicciotti. Tagliali ad una lunghezza di 5-6 centimetri e piegali e schiacciali leggermente per dargli una forma simile ad un cornetto. Fai la stessa cosa con gli altri e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno.
Cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a quando risulteranno più scuri. Terminata la cottura, puoi subito gustarli ancora caldi. Provali anche inzuppati nel latte e vedrai che resterai senza parole, fidati se ne innamoreranno tutti. Buon appetito!
Richiamo alimentare di tè di proporzioni importanti quello reso noto da parte del Ministero della Salute.…
Prepara il casatiello dolce senza glutine e lattosio, accontenti tutti e non devi prepararne due,…
Uno dei più grandi dubbi riguarda l’acqua da bere prima del caffè… Vi siete mai…
Tutti fermi: i Pancake al limone si che sono eccezionali, dopo la marmellata, la torta…
Parrozzo abruzzese, lo conosci? È una torta di semolino e cioccolato dalla consistenza unica, preparalo…
La mangio solo io la torta di mele in casa, per non farne fuori una…