Ecco come sorprendere tutti a tavola, preparate queste mini cotolette con ripieno gustoso, il bis è assicurato. Se siete curiosi, leggete la nostra ricetta.
La ricetta che farà felice tutti a tavola, soprattutto i piccoli, che vanno sempre ghiotti per le cotolette. Bastano pochi ingredienti per poter servire questo secondo piatto, che si presta benissimo anche come sfizioso antipasto. Ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bastoncini di Natale salati | Ecco come prepararli senza sbagliare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Michele Farru | Polpo all’agliata algherese
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di carne tritata di pollo
- 1 uovo
- una fettina di pane
- 100 g di prosciutto cotto
- scamorza affumicata q.b.
- 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
- olio di semi di arachide q.b.
- sale fino q.b.
- latte q.b.
Mini cotolette di pollo e prosciutto: preparazione
Per poter servire queste cotolette mini, ecco come procedere, mettete in una ciotola la carne tritata di pollo, uovo e la fetta di pane ammorbidita nel latte e poi strizzata.
Aggiungete ilo parmigiano grattugiato e sale e mescolate per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Poi dividete l’impasto in palline della stessa dimensione, schiacciatele leggermente e adagiatele su un piano da lavoro.
Poi solo su metà mettete un pò di prosciutto cotto e scamorza, coprite con l’altra metà , sigillate bene e passate in una ciotola con il pan grattato e fate aderire bene. Procedete così fino a completare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’ingrediente che non ti aspetti per un dessert natalizio da urlo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso? Prepariamo insieme queste sfere di bontÃ
Mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio di semi di arachide e fate riscaldare bene, quando l’olio sarà bollente fate cuocere le mini cotolette ad ambo i lati. Man mano togliete le cotolette e adagiatele su un piatto con carta assorbente da cucina, in questo modo si asciugherà l’olio in eccesso. Salate e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.