Mini cotolette di pollo con scamorza si preparano in poco tempo, perfette da servire come antipasto accompagnato da salsa.
Non solo sono croccanti, ma molto sfiziose, pronte in pochissimo tempo, basta davvero poco, non solo se non volete friggere queste cotolette tranquillamente cuocerle in forno, basterà adagiarle su una teglia da forno, ricoperta di carta forno e infornarle a 200° e far cuocere per 15 minuti, giratele a metà cottura.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ciambella di pane con broccoletti e salsiccia, deliziosamente squisita
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Calzoncini al forno
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di macinato di pollo
- 1 uovo
- 60 g di parmigiano grattugiato
- 80 g di scamorza affumicata
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- pan grattato q.b.
- olio di semi di arachide
- un pò di corn flakes
Mini cotolette di pollo con scamorza: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a mettere in un mortaio i corn flakes e tritateli un pò, poi trasferite in un piatto con il pan grattato e mescolate bene.
In una ciotola mettete invece la carne tritata di pollo, l’uovo, il parmigiano grattugiato, il pepe nero, il sale e mescolate bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polenta farcita al forno | Un ricco e completo secondo piatto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Medaglioni di polenta | Facili, sfiziosi e semplici da preparare
Formate delle mini cotolette, basterà preparare delle polpette, al centro mettete un pò di scamorza, poi schiacciate leggermente la polpetta, proseguite fino a terminare tutto.
Impanate le mini cotolette nel mix di pan grattato e corn flakes, fate aderire bene. In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio di semi di arachide e fatelo riscaldare bene, friggete le cotolette ad ambo i lati, man mano che saranno cotte adagiatele su un piatto con carta assorbente e fate assorbire l’olio in eccesso, poi salate e servite subito.
Buona Cena o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.