Mini crepes di cavolfiore e zafferano, buonissime e particolari perfette da farcire con quello che più preferite una ricetta tutta da scoprire
Le mini crepes di cavolfiore e zafferano, sono uno sfizioso e saporito piatto da servire in molteplici occasioni ed anche in caso di ospiti dell’ultimo minuto, il successo è garantito. Sono delle mini crepes davvero favolose, in cui la cremosità e dolcezza del cavolo si sposa perfettamente con il sapore dello zafferano, che regala al piatto il giusto contrasto e il sapore perfetto che lo rendono unico e irresistibile.
Inoltre, potete preparare questa pietanza anche in anticipo , riscaldandola al forno o al microonde prima di gustarla. Ovviamente, potete modificare gli ingredienti a seconda di ciò che avete disponibile in dispensa, in questo modo potete creare ogni volta delle crepes diverse e buonissime a cui nessuno saprà rinunciare. Ma non perdiamo altro tempo, accendete i fornelli e vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per questa ricetta sprint facile e appetitosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crepes alle melanzane, il finger perfetto a pranzo o a cena
Oppure: Lasagne di crepes con la zucca | Un modo alternativo di cucinarla
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 crepes
Per realizzare questa sfiziosa ricetta dal gusto delicato e particolare, iniziate pulendo il cavolo.
Lavate e pulite il cavolfiore, eliminando le foglie esterne e ricavatene le cime fiorite.
Sbollentatelo in una pentola con abbondante acqua leggermente salata per 10 minuti. A cottura ultimata scolatelo e inseritelo nel mixer, frullate fino a quando non una purea liscia e omogenea.
Fatto ciò, a parte montate con una frusta gli albumi con un pizzico di sale e quando otterrete un composto semi compatto aggiungete l’olio extravergine di oliva, lo zafferano sciolto con un po’ di acqua tiepida, grana padano grattugiato e la purea di cavolfiore, amalgamate gli ingredienti con una spatola fino a quando non otterrete una consistenza simile a quella di una pastella, leggermente più compatta.
A questo punto, stendete l’impasto su di una teglia imburrata, deve essere abbastanza sottile, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi in modalità ventilata per 30 minuti. A cottura ultimata ricavatene dei dischetti con dei coppa pasta, serviteli caldi e gustosissimi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…