Per portare in tavola un piatto sbalorditivo, queste Mini crepes di zucchine con insalata di mare sono perfette, sarà un modo geniale per gustare un antipasto delizioso.
Deliziosa ricetta dalla sfiziosa presentazione, un modo geniale per gustare un antipasto sorprendente e gustosissimo, ecco le Mini crepes di zucchine con insalata di mare, conquisterete tutti grazie ai sapori delicati che vedono uniti i sapore del mare con le zucchine e la consistenza delle crepes, il limone poi gioca un ruolo fondementale, scopriamo perché.
Troverete un mix delizioso di sapori e consisteze in questa fantastica ricetta iiziando dalla base, composta da zucchine unite al classico impasto delle crepes con un pò di succo e scorza grattugiata di limone. L’insalata di mare, la prepareremo con gamberi polpo e calamari, in più aggungeremo zucchine, un tocco di cipolla ed erbette, in più l’mmancabile limone che darà quel tocco in più ai vari ingredienti esaltandone il sapore senza ricoprirlo.
Un piatto favoloso insomma che di certo per occasioni speciali, ricorrenze di famiglia o semplicemente per rendere una serata speciale, questo é quello che ci vuole. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite la procedura passo passo e sarà tutto perfetto.
Leggi anche: Carpaccio si ma non solo di pesce anche di polpo, favoloso a dir poco
Leggi anche: Insalata di polpo leggera e gustosa, subito pronta in poche mosse
Tempi di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Inredienti per circa 6 porzioni
Per le crepes
1 zucchina
150 g di farina
1 uovo
300 g di latte
1 limone
sale q.b
burro q.b
Per l’insalata di mare
1 polpo circa 600 g
Per realizzare quest’antipasto speciale, iniziate col pulire calamari e polpo, lessateli poi in due differenti casseruole poi con un pò di acqua per circa 15/20 minuti il polpo e circa 10 minuti i calamari, dopodiché scolateli, lasciateli raffreddare e tagliaeli a tocchetti.
In una padella con un pò di olio, fate cuocere i gamberi per 7/8 minuti, poi sgusciateli ed eliminate la testa. Sbollentate anche le tre zucchine tagliate sempre a tocchetti per circa 10 minuti in acqua e sale, dopo la cottura una piccola porzione riducetela in purea e tenetela da parte. Preparate l’impasto delle crepes versando l’uvo e il latte in una ciotola, con un frustino a mano sbattete e aggiungete un pizzico di sale, la purea di zucchne e un goccio di succo di limone più la scorza. Infine incorporate la farina e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi.
Versate in una ciotola polpo, gamberi, calamari, cipolla finemente tagliata, erba cipollina e prezzemolo finemente tritati, il peperoncino verde e le zucchine. mescolate con un generoso giro di olio, succo di limone e scorza grattugiata, lasciate insaporire. Preparate intanto piccole crepes su una padella unta di burro. Una volta terminata la cottura di tutte, lasciatele raffreddare poi componete il vostro meraviglioso e sorprendente antipasto servito su un letto di deliziose crepes di zucchine. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…