I Mini dessert pistacchio lamponi sono semplici e veloci. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete dei dolcini gustosi e invitanti. Sentirete che buoni!
Potrebbe piacerti anche:Â Liquore ai lamponi | Liquore di stagione per il fine pasto
Potrebbe piacerti anche:Â Plumcake al pistacchio variegato al cioccolato | Un dessert particolare
Dosi per: 6 stampini da crostate piccole
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- 6 stampini per mini crostate
- un mattarello
- una fochetta
- 1 cucchiaio
- un sac à poche
- Ingredienti
- un rotolo di Pasta frolla all’olio veloce | Ricetta perfetta di Benedetta Parodi già pronta
- qualche cucchiaio di Marmellata di anguria, fresca e dolce per ogni momento già pronta
- per decorare
- Crema di pistacchio light | Tanta golosità poche calorie già pronta q.b.
- lamponi q.b.
- granella di pistacchio q.b.
Mini dessert pistacchio lamponi, procedimento
Stendete il rotolo di Pasta frolla all’olio veloce | Ricetta perfetta di Benedetta Parodi su una spianatoia foderata con apposita carta e con la sfoglia di impasto ottenuta foderate i diversi stampini per crostate di piccola dimensione già imburrati ed infarinati. Bucherellate con i rebbi di una forchetta la base di ogni tortina prima di riempirle di Marmellata di anguria, fresca e dolce per ogni momento. Livellate la superficie di ogni dolcetto con il retro di un cucchiaio.
Mettete il tutto in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Sfornate le tortine e lasciate che si raffreddino per qualche minuto. Togliete i dolcetti dagli stampini e posizionateli su un bel sottotorta. Mettete la Crema di pistacchio light | Tanta golosità poche calorie in un sac à poche con la punta a stella e farcite ogni tortina con dei ciuffetti di Crema di pistacchio light | Tanta golosità poche calorie. Aggiungete dei lamponi freschi e ben lavati. Spolverate con della granella di pistacchio secondo vostro gusto. Ecco, i mini dessert sono pronti per essere serviti. Vedrete come andranno a ruba!
Potrebbe piacerti anche:Â Frozen yogurt con cioccolato e banane | Senza gelatiera e fatto in casa
Potrebbe piacerti anche:Â Marmellata pezzetoni pera | Ricetta gustosa e senza zucchero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.