Uno sfizioso antipastino è quello che stiamo per proporvi. Alcuni storceranno il naso a sentire questo nome, ma vi assicuriamo che è una chiccheria. Cuciniamo insieme il mini kebab di pollo al sesamo.
Potrebbe piacere anche ai più piccini, basta farglielo provare. Ottimi da accompagnare con le salse che più ci piacciono. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
Leggi anche: Mini kebab di tacchino speziati | Finger food facili e stuzzicanti
leggi anche: Mini kebab di pollo e peperoni | Un piatto da gustare all’aperto
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 1/2 scalogno
- 270 g di carne di pollo tritata
- 15 g di zenzero fresco
- 1 ciuffo di coriandolo
- olio EVO
- 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
- sesamo
- sale
- 1/2 cucchiaino di cardamomo in polvere
Mini kebab di pollo al sesamo: procedimento
Iniziamo con il pulire lo scalogno e aggiungiamolo in una ciotola, insieme alla carne di pollo. Uniamoci, anche, la curcuma, lo zenzero tritato, il cardamomo e il coriandolo. Aggiustiamo di sale se occorre e mescoliamo, facendo amalgamare tutti gli ingredienti.
Con l’impasto ottenuto, formiamo dei piccoli cilindri e, una volta pronti, infilziamoli negli stecchini da spiedino. Quando tutti saranno preparati, passiamoli all’interno di una ciotola contenente i semi di sesamo.
Prendiamo una teglia forno coperta di carta forno e poggiamoci sopra i mini kebab. Cuociamoli, con un giro d’olio, a 180° per 15 minuti.
Leggi anche: Kebab con agnello e yogurt | L’agnello di Pasqua, in nuova versione
leggi anche: Mini Kebab fai da te | ricetta perfetta per il sabato sera
Serviamoli ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.