I Mini muffin salmone e spinaci sono eccezionali! Piccoli e buonissimi, sono quegli stuzzichini morbidissimi che non ti stancheresti mai di mangiare
I Mini muffin salmone e spinaci sono una favola! Pronti in pochi minuti, sono talmente invitanti che nessuno sa resistere alla tentazione di morderne uno appena li vede anche solo per assaggiarli. Di grande effetto scenico nella loro semplicità , infatti, così preparati piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Con questa ricetta, tutti possono prepararli e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili!
Mini muffin salmone e spinaci ecco come si fanno
I Mini muffin salmone e spinaci sono fantastici! Facilissimi e veloci da fare, al primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso che fa felici tutti quanti.
Provateli per l’aperitivo del sabato pomeriggio o come antipasto per il pranzo del prossimo Venerdì Santo, e vedrete che è subito un successone senza precedenti! Fatene, quindi, qualcuno in più perché sicuramente vi verrà chiesto il bis, se no il tris o il quadris!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- un coltello
- 7 stampini per muffin
- Ingredienti per 7 muffin
- 50 g di salmone affumicato già mondato
- sale e pepe macinato sul momento
- 60 g di yogurt bianco light
- mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
- 45 ml di olio evo filtrato
- qualche foglia di spinaci
- mezza bustina di lievito istantaneo per torte salate
- un cucchiaio di parmigiano grattugiato
- 7 cucchiai e mezzo di farina
- 75 g di philadelphia
Mini muffin salmone e spinaci, procedimento
In una ciotola emulsionate il parmigiano con la farina, un pizzico di sale e pepe, il lievito. Inglobate alla polvere unica il salmone affumicato sminuzzato al coltello, gli spinaci ben lavati, centrifugati e spezzettati.
Leggi anche: Bombette al caffè, brioche così morbide e deliziose non le hai mai provate
Leggi anche:Â Melanzane alla genovese: farai un figurone a Pasqua!
Leggi anche: Pasta al forno, la domenica non può mancare ma se la prepari così sarà un successo
Aggiungete l’olio, il latte, le uova e lo yogurt e mescolate con cura tutti gli ingredienti e distribuite l’impasto omogeneo in 7 pirottini imburrati e infarinati in modo da riempirli per 2/3 della loro altezza. Cuocete a 180° per 20 minuti circa. Una volta cotti, sfornate i muffin e serviteli tiepidi.