Mini+pancake+al+miele+ripieni+%7C+favolosi+andranno+a+ruba
ricettasprint
/mini-pancake-al-miele-ripieni-favolosi-andranno-a-ruba/amp/
Dolci

Mini pancake al miele ripieni | favolosi andranno a ruba

Mini pancake al miele ripieni, una versione mignon dei classici dolcetti, perfetti per colazione, merenda o fine pasti eccezionali.

Mini pancake al miele ripieni

Questi golosi dolcetti tipici della Danimarca sarà possibile gustarli sia per una colazione ricca per fare il pieno di energia con gusto, oppure una merenda con i vostri bambini, e ancora come fine dessert da leccarsi i baffi, i mini pancake al miele ripieni sono versatili per tante occasioni, e senza ombra di dubbio saranno talmente buoni e riscuoteranno un gran successo, che vi chiederanno di prepararli in continuazione!

Soffici, leggeri e golosi potete farcirli con la crema o la confettura che più gradite, noi abbiamo scelto una crema pasticcera al pistacchio, ma voi potete anche optare per la classica nutella, da leccarsi i baffi! Quindi, preparate tutto ciò che occorre per realizzare questa ricetta sprint super veloce e irresistibile, seguendo passo per passo ogni indicazione per ottenere un risultato favoloso.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancake con crema al cioccolato bianco e pistacchio | irresistibili
Oppure: Tortini di pancake ripieni di nutella | veloci e irresistibili

Tempi di cottura: 5 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

200 g di farina
250 ml di latte

2 uova
20 g di zucchero
1 cucchiaio di miele
30 g di burro
10 g di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
Burro q.b per la cottura

Per la crema al pistacchio

250 ml di latte
20 g di farina
100 g di zucchero

50 g di crema al pistacchio

Preparazione dei mini pancake al miele ripieni

Per realizzare queste golosissime mini bontà, iniziate dalla crema pasticcera, trasferite una metà del latte in una casseruola insieme al cucchiaio di miele e lo zucchero, portate a bollore.

miele

Contemporaneamente unite in una ciotola la farina e il latte rimasto che andrete ad incorporare alla pentolina precedente, mescolate con una frusta o un mestolo di legno fino a quando non sarà addensata e avrà raggiunto la consistenza che desiderate, una volta pronta trasferitela in una ciotolina e incorporate la crema al pistacchio, mescolate e infine coprite con pellicola alimentare a contatto e lasciate raffreddare completamente a temperatura ambiente e poi in frigo fino al momento dell’utilizzo.

crema di pistacchio

Proseguite

Adesso iniziate realizzando l’impasto, cominciate col sperare gli albumi dai tuorli, e montate con le fruste gli albumi a neve ben ferma, da parte mescolate i tuorli con il burro fuso a bagnomaria e unite il latte, amalgamate gli ingredienti con una frusta manuale fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e spumosa, setacciate la farina unita allo zucchero, il lievito, il bicarbonato e la bustina di vanillina, incorporate poco per volta le polveri al composto , mescolate velocemente, e unite anche l’albume montato a neve a più riprese, aiutandovi con una spatola facendo movimenti delicati.

frullino

Infine

Successivamente, in una padella antiaderente, fate scogliere una noce di burro ed eliminate l’eccesso di unto, prendete un mestolo piccolo e, prelevate una quantità di impasto per versarlo all’interno della padella, formate tanti piccoli dischetti che lascerete cuocere qualche secondo a fiamma molto bassa, e quando compariranno delle bollicine in superficie, girateli e terminate la cottura dall’altro lato per un paio di minuti, pronti tutti i mini pancake, farcite un primo dischetto con la crema al pistacchio, coprite con un altro disco e sigillate i bordi con le dita, fate lo stesso procedimento per tutti gli altri, poi servite e gustate. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

burro in padella
Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • News

Sto cercando una friggitrice ad aria, ho trovato le migliori per consumi e senza sostanze nocive

La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…

24 minuti ago
  • Dolci

È tempo di gelato alla frutta, questo sarà il mio asso nella manica a Pasqua!

Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…

54 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

1 ora ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

2 ore ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

2 ore ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

3 ore ago