Così buoni e invitanti che uno tira l’altro, prepariamo i Mini pancake imbottiti alla marmellata, i miei figli li adorano!
Questi mini pancake imbottiti alla marmellata sono così buoni ed irresistibili che una volta che ne assaggi uno, sarà impossibile fermarsi! Sono piccole delizie, arricchite con una dolce sorpresa al loro interno che rende ogni morso un’esplosione di sapore travolgente a cui nessuno saprà dire di no. I miei figli ne sono assolutamente dipendenti, infatti non riescono a resistere al loro profumo e alla loro incredibile consistenza. Quando preparo questi mini pancake, l’intera casa si riempie di un profumo invitante che mette subito tutti felici, ecco perchè ho subito pensato di fartela conoscere.
L’impasto di cui sono composti questi speciali pancake, è molto leggero e soffice. Andremo infatti a creare una pastella molto semplice ma perfetta per renderli irresistibili, composta da farina, uova, latte, zucchero e vaniglia e una volta pronta durante la cottura, viene arricchita con un pò di mermellata che si fonderà con il tutto creando quella delicata scioglievolezza che conquista grandi e piccini. Oltre alla marmellata ovviamente, puoi farcire questi speciali pancake, con una miriade di altri sapori. Puoi provarli ad esempio con tocchetti di cioccolato o la crema spalmabile che preferisci, in più, li puoi arricchire con granella di frutta secca o fresca e saranno ancora più golosi ed originali.
Insomma, questa è una di quelle ricette che non puoi assolutamente perderti, in 10 minuti preparerai una colazione invitante e personalizzata al momento, oltre che freschissima, senza così ricorrere a merendine confezionate o altri alimenti che contengono conservarti e ingredienti poco salutari. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, allaccia il grembiule e in men che non si dica la colazione sarà pronta da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pancake allo yogurt: soffici e buonissimi, perfetti se vuoi iniziare la giornata nel miglior modo
Leggi anche: Pancake di avena e soia, leggeri e velocissimi per mangiarli tutte le volte che vuoi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
200 g di farina
2 uova
250 ml di latte
50 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
marmellata q.b. a scelta
Per realizzare questi pancake è facilissimo. Inizia col versare in una ciotola la farina, le uova, il latte, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Con un frullino impasta tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Scalda una padella antiaderente leggermente unta con del burro e versaci un paio di cucchiaiate di impasto per formare dei mini pancake. Dopo circa un minuto, aggiungi un cucchiaino di marmellata abbondante al centro e copri con un altro cucchiaio di impasto.
Formate delle bollicine in superficie, girali delicatamente e fai cuocere anche il lato opposto. Terminata la cottura, togli dalla padella e fai la stessa cosa con altri mini pancake. Divertiti a personalizzare i pancake come più preferisci e personalizzali a seconda dei gusti con il ripieno amato, vedrai che se ne innamoreranno a tal punto, che te li chiederanno spesso. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…