Ecco i mini panettoni ricchi di gocce di cioccolato, li preparo in men che non si dica, non deve lievitare nulla, festeggiamo alla grande il Natale.
Oggi ti proponiamo una ricetta super sfiziosa, facile e veloce da preparare, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico. Un’idea perfetta per i piccoli di casa, che puoi preparare anche con loro, visto che non ci vorrà molto.
Una ricetta furba utilissima se non vogliamo attendere i troppi tempi di lievitazione dell’impasto, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato unico, che non deluderà nessuno. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
I panettoncini con le gocce di cioccolato sono soffici, delicati e profumati, ideali per tutta la famiglia, ma soprattutto i piccoli di casa. Li puoi preparare per servirli dopo i pasti oppure per la colazione della mattina di Natale. I panettoncini si manterranno soffici e morbidi per un paio di giorni, basta metterli sotto una campana di vetro a temperatura ambiente.
Leggi anche: Tronchetto di Natale al cioccolato, non lo devi comprare, confezionato non è buono, preparalo tu
Ingredienti
4 uova
Per poter preparare questi dolcetti, iniziamo a mettere nel freezer le gocce di cioccolato almeno mezz’ora prima della preparazione, così non affonderanno nel latte.
Leggi anche: Torta lupacchioli il soffice panettone molisano, mettila nella lista dei regali
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola ampia le uova, lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo, spumoso e chiaro.
Uniamo la farina e fecola setacciate, a cucchiai, alternando con il latte, infine aggiungiamo il burro a dadini e il lievito per dolci.
Leggi anche: Facciamo insieme il pandoro farcito, altissimo, sarà il regalo più gradito, dai tuoi ospiti
Solo quando l’impasto è pronto incorporiamo le gocce di cioccolato, aiutiamoci con una spatola. Poi trasferiamo l’impasto negli stampini per panettoncini.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, sforniamo a cottura terminata e spolveriamo lo zucchero a velo non appena si saranno raffreddati.
Buona Pausa o Colazione!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…