Come preparare le mini piadine allo yogurt, una bontà smart, economica e ricchissima di sapore, pronta in pochissimi minuti.
C’è una ricetta veloce che potrà portare in pochissimi minuti alla realizzazione di un manicaretto buonissimo da mangiare soprattutto a cena. Si tratta delle mini piadine allo yogurt, dal sapore irresistibile, tanto che l’una tira l’altra.
Le mini piadine allo yogurt saranno anche economiche da preparare oltre che molto semplici. Oltre che per la cena potranno essere ottime da gustare pure a metà pomeriggio se la fame si fa sentire. Piaceranno a chiunque, grandi e piccoli, per una bontà salata tanto irresistibile quanto originale.
Le mini piadine allo yogurt sono anche leggere e non graveranno sul peso forma. Tra l’altro le potremo farcire in base a quelli che sono i nostri gusti e le nostre preferenze.
Mini piadine allo yogurt, ingredienti e preparazione della ricetta
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 15′
Dose per 12 pezzi.
INGREDIENTI
250 g di farina;
200 g di yogurt bianco;
200 ml di acqua;
un cucchiaino di sale.
Il primo passo da compiere per la preparazione delle mini piadine allo yogurt consiste nel mettere a bollire l’acqua all’interno di una padella dal fondo antiaderente. Mettiamo il coperchio ed aspettiamo che bolla.
Poi incorporiamo lo yogurt e giriamo per bene, lasciando sul fuoco ancora per altri cinque minuti all’incirca. Bisogna a questo punto aggiungere la farina ed il sale, continuando a mescolare in maniera regolare dopo che avremo trasferito tutto quanto in una ciotola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Le fasi semplicissime da seguire
Dovremo ricavare un bell’impasto da portare poi su di un piano di lavoro. Da qui possiamo ricavare un panetto dal quale ricavare dodici pezzi tutti quanti delle stesse dimensioni. Potranno comunque essere di grandezza variabile a seconda delle nostre preferenze ed esigenze.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un mega vip
Adesso diamo a tutti quanti loro la forma di dischi dopo averli schiacciati e scottiamoli in padella a fiamma viva, ovviamente badando bene a non far bruciare niente. Completiamo farcendo il tutto come desideriamo, ad esempio con pomodorini freschi affettati, lattuga e magari un formaggio spalmabile, e serviamo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli
Questo è un esempio perfetto di ricetta super facile da realizzare e da portare in tavola, oppure da mangiare sul divano davanti ad una bella serie tv.