Oggi vi presentiamo degli stuzzichini facilissimi da preparare e anche molto invitanti. Stiamo parlando delle Mini pizzette di pasta sfoglia. Si tratta di finger food che si preparano in pochissimi minuti e che sono buonissimi. Vi basterà dare alla pasta sfoglia le sagome che più preferite e farcirle con rondelle di pomodori rossi ben lavati che condirete con olio, spezie ed erbe aromatiche.
Con una spesa economica irrisoria e pochissimo sforzo, in pochi minuti preparerete delle tartine davvero eccezionale che piacciono molto sia a grandi che piccini. Anche questa è quindi una ricetta sfiziosa con la quale potete far mangiare ai bambini le verdure senza sentire i soliti capricci.
Una volta cotte, potrete farcire questa versione base a proprio piacimento. Io ho optato per la forma quadrata delle mini pizzette e, quando sono state cotte, le ho insaporite con un tocchetti d formaggio a pasta molle, un oliva denocciolata e dell’erbetta aromatica.
Potrete servire questi stuzzichini come antipasto per una cena deliziosa in famiglia ma anche per una cena tra parenti e amici. Inoltre, potrete servire queste mini pizzette come aperitivi oppure per un’apericena assieme a un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento.
Sono anche perfetta per un buffet o per un brunch. Io adoro prepararle innanzitutto perché le trovo squisite ma anche perché mi permettono di dare libero sfogo alla mia fantasia. Inoltre, mi hanno permesso di trascorrere dei bei momenti assieme a mio nipote, quando era più piccolo, a giocare a prepararci queste tartine assieme e poi a gustarcele.
Potrebbe piacerti anche: Pasta integrale con crema di zucchine e ricotta | Leggera e saporita
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di pasta sfoglia ripieni | Per un antipasto dell’ultimo minuto
Realizzate in: pochissimi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: i minuti necessari a indorarle
Tamponate cura i pomodori ben lavati e tagliateli a fette non troppo spesse né troppo sottili. Stendete la pasta sfoglia su una spianatoia e tagliatela a quadrati della stessa misura sufficientemente grandi per ospitare una fetta o due di pomodoro.
Potrebbe piacerti anche: Riso alla cantonese | La vera ricetta originale e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Pasta integrale con crema di zucchine e ricotta | Leggera e saporita
Condite con un filo d’olio, aggiustate di sale e profumate con erba aromatica a proprio piacimento. Infornate a 180° per i minuti necessari a far indorare le pizzette. Ultimata la cottura, sfornate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…
Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…
L’insalata è un alimento presente in quasi tutti i frigoriferi italiani, ma come possiamo conservarla…
Tiramisù all'arancia: una bontà che ti tira su al primo assaggio, una delizia eccezionale che…
La ricetta perfetta per la colazione è questa semplicissima sbriciolata al caffè: una delizia che…
Come fare una buona crostata di ricotta e cioccolato per il giorno di Pasqua, ti…