La scuola riparte dopo le feste di Natale, prepariamo per i bimbi una merenda leggera e salutare ma soprattutto buonissima, ecco i Mini plumcake allo yogurt fruttato.
Prepariamo i Mini plumcake allo yogurt fruttato, la merenda buonissima ma leggera per i nostri bimbi, un sofficissimo e profumato dessert perfetto per colazioni, merende ma anche dessert, magari accompagnato da panna montata o creme di ogni tipo.
L’impasto si presenta molto morbido e alto, puoi prepararli col sapore preferisci scegliendo lo yogurt fruttato che più ti piace, oppure per i più golosi, puoi provare quelli al cioccolato , vaniglia, pistacchio e tanti altri ancora.
La preparazione di questi pasticcini delicatissimi e sofficissimi èdavvero un gioco da ragazzi, ti basterà seguire tutti i passaggi, quindi non richiede particolare bravura ai fornelli, tutti sono capaci di prepararli senza alcuna fatica. Quindi non resta che mostrarti gli ingredienti nel dettaglio e il procedimento per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata per avere un risultato impeccabile.
Leggi anche: Plumcake salato con formaggio e noci pecan, un piacere rustico da condividere con chi ami
Leggi anche: Plumcake all’arancia, per una colazione al top
Tempi di cottura: 45 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
200 g di zucchero
180 ml di olio di semi di girasole
3 uova
2 yogurt fruttati a scelta (fragola, arancia, bianco ecc)
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito vanigliato
Un pizzico di sale
Per realizzare queste merende perfette, per prima cosa prendi una ciotola e versa all’interno le uova a temperatura ambiente, lo zucchero, la vanillina e un pizzico di sale, mescola con una frusta elettrica fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
A questo punto, aggiungi a filo l’olio di semi di girasole e lo yogurt che hai scelto col sapore che preferisci, mescola ancora e aggiungi poco per volta anche la farina e il lievito setacciati, continua a lavorare il tutto fino a quando non otterrai una consistenza omogenea e soffice.
Prendi degli stampini, a tua scelta, imburra e infarina per bene, successivamente travasa all’interno l’impasto che non dovrà essere pieno fino all’orlo e livella accuratamente la superficie col dorso di un cucchiaio. Infine cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, fino a quando non sarà perfettamente cotti. Prima di sfornare fai la prova con stecco, quindi sforna e lasciali raffreddare su una gratella prima di servirli in tavola, oppure avvolgili insieme al contenitore usa e getta di cottura, in carta stagnola e saranno pronti per essere portati dove vuoi oltre a mantenere anche per giorni la consistenza e il profumo come se fossero appena sfornati. Buon appetito.
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…