I mini plumcake con gocce di cioccolato sono la merendina che tutti i piccoli di casa desiderano, si preparano in poco tempo ecco come!
Sei pronta per una nuova ricetta per i piccoli di casa? Si tratta dei mini plumcake con gocce di cioccolato, talmente buoni e soffici che finiranno in men che non si dica. Si preparano con lo yogurt così saranno ancora più morbidi e invitanti.
Invece delle solite merendine queste sono perfette, buone sia a colazione da gustare con una tazza di latte piuttosto che con un bel succo di frutta, la giornata inizierà proprio bene! Ecco la ricetta che devi seguire passo passo!
Mini plumcake con gocce di cioccolato: nulla di più buono!
Per poter preparare i mini plumcake con gocce di cioccolato occorrono ingredienti facilmente reperibili, l’unica cosa che occorrono gli stampini adatti, in mancanza di ciò non si può assolutamente preparare questa ghiottoneria. Le merendine si conservano bene sotto una campana di vetro per alcuni giorni.
Leggi anche: Mini strudel alla crema: stupisci la tua famiglia a colazione, faranno venire l’acquolina in bocca
Ingredienti:
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 1 vasetto di yogurt magro
- 40 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
- buccia grattugiata di un limone
- 80 g di gocce di cioccolato
Procedimento
Per poter preparare questi mini plumcake, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero e le uova non troppo fredde da frigo e lavoriamo insieme per diversi minuti così da ottenere un impasto omogeneo, cremoso e senza grumi.
Leggi anche: Torta 7 vasetti con le albicocche: talmente morbida che si scioglie in bocca, nulla di più buono
Uniamo poi la farina setacciata, lo yogurt, il lievito e l’olio di semi, la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Incorporiamo poi le gocce di cioccolato che consigliamo di tenere in freezer almeno per una mezz’ora, solo così non affonderanno nell’impasto.
Leggi anche:Â Crostata alle pesche 2.0: si prepara senza pasta frolla e con soli 3 ingredienti, per un dessert last minute!
Versiamo l’impasto negli stampi per i plumcake piccoli e poi inforniamo in forno caldo a 180°C per 30 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare prima di togliere dagli stampi così non si romperanno i plumcake.
Buona Colazione o Pausa!