I mini plumcake senza uova al profumo di limone li puoi preparare ogni volta che vuoi prendere per la gola tutti, soprattutto i piccoli di casa.
Cosa c’è di più buono che di un dolce preparato a casa, nulla! Per questo oggi abbiamo pensato di preparare dei mini plumcake al profumo di limone, senza uova, sono soffici, delicati e irresistibili, che lascerà tutti di stucco.
Una preparazione veloce, facile che non ti aspetti, mi raccomando occorrono gli stampini per plumcake, solo così otterrai un risultato a dir poco soddisfacente. Queste merendine sono buonissime a colazione, accompagnare con una tazza di latte o del succo di frutta all’arancia o ace. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Mini plumcake senza uova al profumo di limone: nulla di più buono!
Per i piccoli di casa sono perfetti questi mini plumcake al profumo di limone, non solo si preparano senza uova e burro, sono anche più leggeri e salutari. Non appena li servirai lascerai tutti di stucco, sono talmente buoni che finiranno in un battibaleno. Vediamo insieme la ricetta sprint! I mini plumcake al profumo di limone si possono conservare benissimo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per diversi giorni.
Leggi anche: Torta al limone sofficissima: senza latte e burro, è leggera e rinfrescante!
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 150 g di zucchero
- 110 ml di olio di semi
- 60 ml di latte
- 80 ml di succo di limone
- buccia grattugiata di metà limone
- metà bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questi mini plumcake, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, la fecola, lo zucchero e il lievito, mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo man mano il latte e lavoriamo con le fruste elettriche, appena terminato aggiungiamo l’olio.
Leggi anche: Brioche fritte alla nutella, un morso di queste mobide delizie e ti senti in paradiso
Aggiungiamo adesso la buccia grattugiata del limone, attenzione non rimuovere la parte bianca che è amara. Poi uniamo il succo filtrato del limone e non appena sarà pronto l’impasto, possiamo trasferire negli stampini leggermente oleati.
Leggi anche:Â Brioche light dolci di zucca e uvetta, la ricetta favolosa che non ti aspetti
Lasciamo cuocere poi in forno caldo a 180° per 25 minuti, facciamo sempre la prova stecchino e se uscirà asciutto allora possiamo spegnere e lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo. Poi serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!