I Mini polpettoni con cuore filante sono strepitosi! Teneri e gustosi, sono talmente buoni che tutti vogliono mangiarli
I Mini polpettoni con cuore filante sono fantastici! Saporiti e pronti in un batter d’occhio, sono la prelibatezza imperdibile che piace moltissimo anche ai bambini. Morbidi e golosi nessuno gli dice di no. E poi perché dovrebbe? Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono il secondo piatto imperdibile che ti fa felice in un attimo.
Invitanti e appetitosi è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di morderne subito uno. Serviteli con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio qualche fogli adi insalata leggermente condita, dei pomodorini rossi e con delle patatine fritte, e vedrete che farete subito un figurone!
I Mini polpettoni con cuore filante sono eccezionali! Sono il secondo piatto di carne bianca golosissimo che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno. Ricoperti da una sottile crosticina, golosi e gustosi, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore sfizioso. Filante e goduriosi, sono una di quelle prelibatezze perfette per un pranzo in famiglia ma anche una cena con amici semplicemente indimenticabile a cui è impossibile che qualcuno possa dire di no.
Mettete il macinato in una ciotola e insaporitelo con il formaggio grattugiato. Unite l’uovo, il pane in cassetta ben strizzato dopo averlo sbriciolato e ammollato nel latte. Aggiustate di sale e pepe macinato sul momento e impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme che dividerete in due parti uguali.
Leggi anche: Torta paradiso alle fragole: talmente morbida che si scioglie in bocca già al primo morso
Leggi anche: Pancake salati di patate, prepariamo una cenetta sfiziosa, croccante e irresistibile ideale per tutti
Stendete ogni parte su un pezzo di carta forno in modo da dare forma a un rettangolo di impasto di 10 cm per 15 cm e spesso 2 cm. Ricoprite ognuno dei due rettangoli con il salame sminuzzato e poi la scamorza spezzettata. Arrotolate la sfoglia di carne così farcita partendo da uno dei due lati più piccoli in modo da dare forma a due mini polpettoni che cuocerete in una padella antiaderente con un filo d’olio rivoltandoli da ogni lato. Sfumate con il vino e procedete con la cottura con coperchio per 15 minuti, mescolando ogni tanto. Serviteli caldi.
Leggi anche: Le mele non sono tutte uguali | Quella con meno calorie è quella giusta per te
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…