Mini quiche con broccoletti e salmone, si preparano facilmente e con pochi ingredienti perfetti da servire a Natale
Una ricetta perfetta per le festività natalizie, è particolare e gustosa, da leccarsi i baffi. Un antipasto che si prepara facilmente. Scopriamo la nostra ricetta sprint, così da poter preparare questi mini quiche quando avete ospiti a cena, tutti gradiranno.
Potrebbe piacerti anche:Â Tacchino ripieno di Natale | Fatto in casa per le feste di Natale
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 200 g di broccoletti
- 200 g di salmone affumicato
- 2 uova
- rosmarino q.b.
- salvia q.b.
- 2 cucchiai di parmigiano reggiano
- 1 cucchiaio di pecorino romano
- sale fino q.b.
Mini quiche con broccoletti: preparazione
Per preparare questi sfiziosi antipasti, iniziate a pulire i broccoletti sotto acqua corrente, tagliateli un pò e uniteli in una padella con un pò di sale e acqua e lasciate cuocere con il coperchio per un paio di minuti.
Eliminare il liquido in eccesso, poi tagliate grossolanamente, lasciateli raffreddare bene. In una ciotola ampia mettete i broccoletti, il salmone tagliato a pezzetti, il rosmarino, l’origano, le uova e il sale, mescolate bene e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite i formaggi grattugiati, mescolate bene e poi preparate le mini quiche.
Tirate dal frigo la pasta sfoglia, srotolatela e mettetela negli stampi per muffin oleati un pò o imburrati. Mettete la pasta sfoglia e con in rebbi di una forchetta, bucherellate la base, versate il ripieno, poi infornate a 180° per 25 minuti e fate cuocere.
Potrebbe interessarti anche:Â Bigne salati al formaggio | un antipasto sfizioso e facile da preparare
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â I vol au vent ai funghi un antipasto facile e veloce da preparare
Trascorso il tempo, spegnete e fate raffreddare, poi servite tiepidi, su un piatto da portata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.