Mini quiche con zucchine grigliate pomodoro e scamorza affumicata, un tripudio di sapori eccezionali, semplici da preparare.
Le Mini quiche con zucchine grigliate pomodoro e scamorza sono dei sfiziosi finger food, perfetti da servire come antipasto, per allestire i buffet oppure come aperitivo da condividere con amici e ospiti per deliziarli con qualcosa di semplice e veloce, per voi ho scelto per questa ricetta sprint un mix di zucchine grigliate unite a pomodorini, con cuore filante di scamorza affumicata e qualche cubetti di mortadella, il tutto avvolto da croccante pasta sfoglia, sentirete ad ogni morso un insieme succulento e irresistibile di sapori di cui non potrete più smettere di mangiarli! Inoltre, proponete questi teneri e golosi mini quiche alle vostre cene a buffet. Ma non tentenniamo e vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per questa ricetta sprint, che vi assicurerà un risultato impeccabile e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mini bavarese biscottata cioccolato e caffè | deliziosa in un boccone
Oppure: Mini cheesecake con pesche | Il dessert perfetto da gustare dopo cena
Tempi di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti
Per realizzare le mini quiche sfogliate per prima cosa cominciate pulendo i broccoli, eliminate il gambo più duro e ricavatene le cime fiorite, lavate accuratamente in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impurità, successivamente tamponate le foglie di basilico con un canovaccio da cucina umido, e procedete in questa operazione molto delicatamente in modo da non rovinarle.
Prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva con uno spicchio d’aglio e fate scottate i broccoli insieme alla feta a cubetti, a fiamma bassa, aggiustate di sale e pepe, verso fine cottura unite anche le foglie di basilico fresco spezzettato con le e spegnete i fornelli, trasferite il tutto in un mixer e miscelate fino a creare una crema liscia e omogenea alla quale incorporare la panna da cucina, il parmigiano e la provola a cubetti, e infine anche le uova.
Adesso, imburrate una teglia per muffin e foderate con la pasta sfoglia, procedete in questo modo fino al termine della stesa, farcite con il ripieno, terminate con una spolverata di formaggio grattugiato e provola, infornate a forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 30/35 minuti, fino a quando non otterrete una colorazione dorata. Una volta pronti potete sia servili al momento e gustarli caldi e filanti, oppure freddi e conservarli per un paio di giorni in un contenitore ermetico in frigo e riscaldarli un paio di minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…