Mini quiche con spinaci, uno sfizioso finger food da servire a cena quando avete ospiti, potete personalizzare con ingredienti diversi.
Una ricetta davvero particolare e gustosa, da leccarsi i baffi. Scopriamo la nostra ricetta sprint, così da poter preparare questi mini quiche quando avete ospiti a cena, tutti gradiranno. Una ricetta che si prepara facilmente e con pochi ingredienti. Ecco gli ingredienti, potete anche aggiungere un pò di provola così lo renderete filante!
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 200 g di spinaci
- 2 uova
- rosmarino q.b.
- salvia q.b.
- 2 cucchiai di parmigiano reggiano
- 1 cucchiaio di pecorino romano
- sale fino q.b.
Mini quiche con spinaci: preparazione
Per preparare questi sfiziosi antipasti, iniziate a pulire gli spinaci sotto acqua corrente, eliminate tutto il terriccio. Lavateli più volte, poi scolateli e metteteli in padella, aggiungete un pò di sale e lasciate cuocere con il coperchio per un paio di minuti.
Scolateli per bene, così da eliminare il liquido in eccesso, poi strizzate bene e sminuzzate grossolanamente, lasciateli raffreddare bene.
Mettete in una ciotola ampia gli spinaci, il rosmarino, l’origano, le uova e il sale, mescolate bene e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unite il parmigiano e il pecorino grattugiati, mescolate bene e poi preparate le tortine.
Prendete la pasta sfoglia dal frigo, srotolatela e mettetela negli stampi per muffin, si consiglia di olearli per bene.
Mettete la pasta sfoglia e con in rebbi di una forchetta, bucherellate la base, versate il ripieno, poi infornate a 180° per 25 minuti e fate cuocere.
Trascorso il tempo, spegnete e fate raffreddare, poi servite tiepidi, su un piatto da portata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quiche di porri e formaggio | una torta salata facile e veloce da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.