Mini rosbif di rana pescatrice in crosta con salvia e funghi, un secondo piatto particolare e ricco di sapore perfetto per stupire gli ospiti
I mini rosbif di rana pescatrice in crosta con salvia e funghi, è una pietanza perfetta per un occasione speciale, da servire durante le vostre cene familiari oppure per stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale, un involucro croccante di pancetta che avvolge la rana pescatrice insaporita di salvia e contornata da funghi. Questa prelibatezza non solo ha un sapore eccezionale ma lo è anche esteticamente, sono certa che se seguirete passo per passo la nostra ricetta sprint avrete un risultato che vi lascerà senza dubbio stupefatti!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Rana pescatrice con pomodori e patate al forno | Profumato e delicato
Oppure:Â Rana pescatrice con carciofi | un secondo raffinato e leggero
Tempi di cottura: 45 minuti
Tempi di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
- 1 kg di rana pescatrice
- 500 g di funghi chiodini congelati o in barattolo
- 200 g di pancetta affumicata
- 2 spicchi di aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- La scorza di un limone piccolo grattugiato
- Salvia q.b
- Sale e pepe q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
- Pangrattato q.b
Preparazione dei mini rosbif di rana pescatrice in crosta con salvia e funghi
Per realizzare questa ricetta sprint, iniziate dai funghi, sgocciolateli e cuoceteli in padella con uno spicchio di aglio e un pò di olio extravergine di oliva, stessa cosa se usate quelli congelati o quelli freschi, chiaramente dopo averli puliti accuratamente, sciacquandoli con acqua corrente e lasciateli cuocere all’incirca 10 minuti.
Fatto ciò, frullate in un mixer uno spicchio di aglio e la salvia, unite questo composto in una terrina assieme al pangrattato, la scorza di limone e l’olio, salate, pepate e mettete da parte.
Eliminate l’osso centrale della pescatrice, farcitela con i funghi, qualche fogliolina di salvia e il trito precedentemente preparato, infine con un coltello a lama liscia dividete il rotolo in porzioni, arrotolateli stretta con le fettine di pancetta affumicata e legateli con un pò di spago da cucina. Trasferite i rotolini di rana pescatrice, in una pirofila, versate il bicchiere di vino bianco, 2 cucchiai di olio, aglio tritato e salvia, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 25/30 minuti, durante la cottura con un mestolo irrorate i rosbif di pescatrice con il sughetto sul fondo della pirofila. A cottura ultimata, sfornate ed eliminate lo spago da cucina e servite su un letto di funghi. Et voilà , una pietanza saporita che stupirà tutti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.