I Mini sandwiches di pane al prosciutto e formaggio sono semplici e leggeri. Si preparano in pochi minuti e sono gustosissimi. Due sono i segreti della bontà di questi sandwiches: l’uso del pane stecca di Jim e il farcire le fettine dei sandwiches con la maionese vegan semplice. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un finger food indimenticabile. Per un risultato ottimale, potreste servire questi sandwiches con un bicchiere di succo di arancia alla fragola oppure con un caffè al ginseng alla fragola.
Potrebbe piacerti anche:Â Arrosto di maiale con carciofi e prosciutto cotto, un piatto buono e semplice
Potrebbe piacerti anche:Â Patate dolci con rosmarino al forno | Il contorno super croccante
Dosi per: 14 sandwiches
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un tagliere
- un coltello
- un piatto
- Ingredienti
- un pane stecca di Jim
- 14 fettine sottili di formaggio a pasta semi-dura
- maionese vegan semplice q.b.
- 14 fettine di prosciutto cotto tagliato sottile
Mini sandwhices di pane al prosciutto e formaggio, procedimento
Poggiate il pane stecca di Jim su un tagliere e con il coletto riducetelo in 14 rondelle con spessore di circa 1 cm. Adagiate le rotelle di pane sul piano da lavoro già foderato con apposita carta in modo da formare su file parallele costituite dallo stesso numero di rondelle di pane.
Aiutandovi con il coltello, spalmate su un lato di ogni fettina di pane della maionese vegan semplice a proprio piacere. Poggiate sulla rotella di pane condita più vicina a voi un pezzo di prosciutto cotto e sopra adagiate il formaggio a pasta semi-dura a proprio piacimento. Tappate il tutto con un’altra rondella di pane già condita con la maionese. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Ecco, i mini sandwiches sono pronti. Mettete i finger food in un bel vassoio e servite i sandwiches.
Potrebbe piacerti anche:Â Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festivitÃ
Potrebbe piacerti anche: Tortellini in crema di pomodorini e parmigiano | Una bontà fresca e classica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube