Mini+sbriciolate+di+mandorle+e+prugne%2C+la+versione+monoporzione+da+servire+come+dessert+favoloso
ricettasprint
/mini-sbriciolate-di-mandorle-e-prugne-la-versione-monoporzione-da-servire-come-dessert-favoloso/amp/
Dolci

Mini sbriciolate di mandorle e prugne, la versione monoporzione da servire come dessert favoloso

Prepariamo queste mitiche mini sbriciolate di mandorle e prugne, la versione monoporzione da servire come dessert favoloso che lascerà tutti senza parole.

Le Mini Sbriciolate di Mandorle e Prugne sono un piatto delizioso e versatile, che conquisterà tutti. La combinazione di mandorle croccanti, mele succose, prugne fresche e una generosa dose di miele può trasformare qualsiasi pasto in un’esperienza davvero unica. Ideali come fine pasto, possono essere serviti sia come dessert leggero che come dessert goloso. Sono un pasto facile e veloce da preparare senza doversi preoccupare di prendere troppo tempo. Possono essere preparate in anticipo e riscaldate in forno prima di servirle ai propri ospiti. La presenza di frutta garantisce alle Mini Sbriciolate molti benefici nutrizionali, rendendole un’ottima scelta per un dessert salutare e delizioso.

Mini sbriciolate di mandorle e prugne 20230310 Ricettasprint

Ricche di vitamine e di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. La presenza di frutta e di ben tre tipi di grassi sani come le noci, le mandorle e il miele consente al pasto di fornire al corpo quantità importanti di energia, proteine e fibre. Una porzione di Mini Sbriciolata di Mandorle e Prugne contiene anche calcio, sodio, magnesio e flavonoidi, noti per le loro proprietà antiossidanti benefiche. Sono versatili e possono essere servite sia per una fitta colazione che come delizioso dessert. Sono un’ottima scelta sia per una cena informale tra amici che per una classica cena in famiglia. Possono essere gustate anche come merenda o come contorno ad un pasto principale.

Le puoi mangiare quando vuoi, senza sensi di colpa, perchè contengono dopo la cottura meno di 250 calorie

Ricche di molti nutrienti che contribuiscono a ridurre la fatica e a rafforzare i muscoli. Inoltre, questo dessert aiuta anche a controllare il livello di colesterolo nel sangue, ad abbassare la pressione sanguigna e ad aumentare la funzionalità cognitiva. Queste Mini Sbriciolate di Mandorle e Prugne sono un’opzione salutare e sana adatta a tutti. Sono più facili da preparare rispetto ad altri dessert e possono essere servite sia ai bambini che agli adulti. Un’ottima alternativa ai classici pasti zuccherati, sono una colazione saziante e nutriente, ideale per essere condivisa con la propria famiglia. Prepariamole insieme allora senza perderci in chiacchiere, vedrai saranno un successo!

Leggi anche: Sbriciolata di riciclo, prepara l’impasto e farciscilo con quello che hai in frigo
Leggi anche: Tortina sbriciolata di crepes, sorprendi tutti con questa golosa e bizzarra bontà

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

200 g di polpa di mela
200 g di biscotti secchi integrali
30 g di miele
60 g di mandorle pelate
60 g di fiocchi di avena
60 g di prugne secche
20 g di burro
q.b. di cannella in polvere

Preparazione delle Mini sbriciolate di mandorle e prugne

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi. Fai sciogliere il burro in un pentolino, poi toglilo dal fuoco. In una terrina, mescola insieme i biscotti tritati in precedenza, i fiocchi di avena, le mandorle tritate finemente, la cannella in polvere, un pizzico di sale e il burro fuso. Ottieni un composto sbriciolato e distribuscilo in diversi pirottini rivestendone la base.

fiocchi d’avena

Unisci le prugne tagliate grossolanamente all’impasto, mescola bene. In un altro pentolino, fai scaldare la polpa di mela e il miele finché non si sono ben amalgamati. Una volta fatto, unisci il composto all’impasto e mescola bene fino ad ottenere una massa omogenea. Versa il preparato all’interno della base preparata in precedenza livella con il dorso di un cucchiaio. Ricopri col restante composto sbriciolato.

mele

Inforna le mini sbriciolate per circa 20-25 minuti o finché il suo aspetto non sarà dorato. Estrai poi dal forno e lasciale raffreddare dopodichè servile ai tuoi ospiti. Una ricetta leggera, buonissima e facile da preparare. Ti consigliamo di servirle accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia, per dare al tuo dessert ancora più sapore. Goditi questa deliziosa ricetta! Buon appetito!

mandorle pelate
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

5 minuti ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

8 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

8 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

10 ore ago