Ricetta sbrigativa e davvero originale per stupire tutti, ecco i Mini spiedini di salsicce al forno, stuzzica l’appetito con un antipasto irresistibile.
I Mini spiedini di salsicce al forno è un delizioso e irresistibile antipasto che stuzzica l’appetito. Si tratta di piccole salsicce insaporite con peperoni e cipolla e infilate su degli spiedini o semplici stuzzicadenti. Questo finger food è poi cotto al forno che arricchisce ulteriormente il sapore di questo delizioso piatto di carne. Se sei alla ricerca di un sapore piccante puoi anche arricchirli con del peperoncino ed una preparazione veloce, questo è un ottimo modo per servire degli spiedini di carne in modo sano e gustoso. Si tratta di una pietanza semplice e piena di sapori adatta anche ad essere un secondo piatto.
Un piatto nutrizionalmente ricco: la salsiccia contiene ferro e vitamine B, mentre i peperoni, la cipolla e il forno forniscono una grande quantità di vitamine A e C e flavonoidi. Questo piatto è adatto sia come antipasto che come secondo e può essere servito tutto l’anno. Un vantaggio di questa preparazione è che è consigliabile prepararlo in anticipo ed è anche possibile congelarlo per conservarlo più a lungo. I Mini spiedini di salsicce al forno hanno diversi benefici per la salute: essendo una preparazione a base di carne, sono una ricca fonte di proteine di elevata qualità; l’aggiunta dei peperoni e della cipolla fornisce anche una buona quantità di antiossidanti come la vitamina C.
Un’altra caratteristica di questo piatto è che può essere facilmente personalizzato in base al gusto dei commensali. Perciò, se siete alla ricerca di un modo per coinvolgere tutti in cucina, questo è un ottimo piatto da servire.
Leggi anche: Involtini con salsicce e peperoni: il finger food per un buffet ricco di gusto
Leggi anche: Saccottini di caciotta e salsicce, in 20 minuti realizziamo un pranzetto da leccarsi i baffi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
350 g di salsicce
150 g di peperoni
150 g di cipolla
Olio extravergine d’oliva q.b
Pepe q.b.
Sale q.b.
Inizia la tua preparazione lavando i peperoni e poi tagliali a cubetti grandi. Taglia anche la cipolla sottile e mettila da parte. Prendi le salsicce e tagliate a tocchetti con le mani, avendo cura di non romperle troppo.
Prendi uno spiedino o uno stuzzicadente per volta, infilza prima un pezzetto di salsiccia, poi uno di peperone, uno di cipolla e ripeti l’operazione fino a quando non avrai usato tutti gli ingredienti. Disponi gli spiedini su una teglia da forno e spennellali con abbondante olio extravergine d’oliva.
Inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti, fino a doratura. Aggiusta di sale e pepe e servi caldi i tuoi mini spiedini di salsicce al forno con peperoni e cipolla. Il tuo piatto è pronto! Questo antipasto semplice e gustoso non solo stuzzicherà l’appetito, ma conquisterà anche i palati dei tuoi invitati. Buon appetito!
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…