I Mini strudel di mele sono fagottini di pasta sfoglia ripieni facilissimi da fare e golosissimi. Ideali per una merendina sfiziosa, piacciono molto anche ai bambini, Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi dolcetti senza alcuna difficoltà .
Potrebbe piacerti anche:Â Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Pasticcio spaghetti, salsiccia e piselli | Piatto unico…buonissimo
Dosi per: 8 pezzi
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura: 20 minuti
- Strumenti
- una rondella
- un cucchiaio
- una ciotola
- un coppa pasta di 7 cm per 15 cm
- una padella antiaderente
- carta forno
- una leccarda
- Ingredienti
- un rotolo di pasta sfoglia magica già pronta
- 2 mele
- un cucchiaio di pinoli
- il succo di un limone
- latte per spennellare q.b.
- 2 cucchiai di uva passa
- un pizzico di cannella in polvere
- 2 cucchiai di zucchero di canna
Mini strudel di mele, procedimento
Private le mele del loro torsolo e riducete la polpa del frutto senza buccia a cubetti che raccoglierete in una ciotola. Con uno spremiagrumi, strozzate un limone e filtrate il succo realizzato nella ciotola sui pezzetti di mela. Mettete i pinoli in una padella antiaderente e tostateli per 2 minuti. Unite lo zucchero di canna con i tocchetti di mele e il succo di limone. Insaporite con la cannella in polvere con l’uvetta e mescolate gli ingredienti per avere un ripieno uniforme. Travaserete il tutto in una padella e cuocetelo per 2 minuti a fiamma moderata.
Potrebbe piacerti anche:Â Brownies al cioccolato fondente lamponi e formaggio cremoso, buonissimo dessert
Potrebbe piacerti anche:Â Torta al cioccolato con panna | Dessert veloce, semplice e goloso
Nel frattempo, stendete la pasta sfoglia magica su una spianatoia già foderata con apposita carta e con un coppa pasta rettangolare di 7 cm per 15 cm ritagliate 8 formine rettangolari. Adagiate un cucchiaio del vostro ripieno su metà del rettangolo e sull’altra metà fate 6 taglietti con la rondella per pasta. Richiudete a libro ogni formina e sigillate con le vostre dita inumidite ogni fagottino e adagiateli su una leccarda foderata con apposita carta. Spennellate ogni fagottino con del latte e spolveratelo con dello zucchero. Mettete il tutto in forno caldo a 220 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, i mini strudel sono pronti. Tirate fuori dal forno i dolcetti e lasciateli raffreddare. I più golosi potranno spolverarli con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.