Oggi la merenda perfetta ve la mostriamo noi, ecco i Mini waffle all’arancia, soffici e particolarmente profumati, vi conquisteranno.
Incredibile ma vero, oggi i waffle li realizziamo più piccoli, anzi molto piccoli, sfiziosi ed originali per una merenda o una colazione eccezionale, ecco i Mini waffle all’arancia, irresistibili e deliziosi come mai provati prima, la merenda perfetta ve la mostriamo noi.
Piccoli golosi e talmente morbidi che si sciolgono in bocca, questi Mini waffle all’arancia li potete accompagnare davvero con qualunque cosa, persino perfetti da inzuppare nel latte. Per una merenda sorprendente però sono davvero eccezionalo, serviti con un pallina di gelato e frutta fresca é proprio quello che ci vuole, insomma vale davvero la pena provarli. Composti da pochissini ingredienti, l’impasto si realizza in pochissimo tempo, di certo non devi essere un esperto per ottenere il risultato che tanto vi stiamo elogiando.
Cosa ne dite di provare a realizzare insieme questa stuzzicante ricettina sprint? Allora non vi resta che seguire le indicazioni, allaccare il grembiule e realizzare questa bontà insieme a noi.
Leggi anche: Waffles morbidi alla vaniglia, con questa strepitosa ricetta avrete un risultato da chef
Leggi anche: Per gli amanti dei Waffle ecco la ricetta furba perfetta per le feste, con ingredienti segreti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 2/3 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
300 g di farina 00
240 g di burro
6 uova
1/2 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
180 g di zucchero
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di sale
scorza grattugiata di mezza arancia
frutta fresca di stagionegelato a scelta
Per realizzare questi piccoli e dolcissimi mini waffle, iniziate facendo sciogliere il burro in microonde o a bagnomaria, dopodichè lasciatelo raffreddare. In una ciotola intanto versate le uova, con un frullino montatele per bene e fate in modo che siano chiare e spumose incorporando lo zucchero man mano che montate.
Incorporate la scorza grattugiata di arancia, il lienito e la farina setacciati, mescolate ancora e ntegrate infine il sale e il burro a filo. Ottenuto un composto spumoso chiaro e denso ma non troppo, sarà pronto per essere usato.
Scaldate un’apposita piastra per mini waffle, imburratela e procedete aiutandovi con un mestolino a versare il composto all’interno di ogni spazio senza eccedere. Chiudete la piasta e lasciateli cuocere per breve tempo. A doratura saranno prnti, quindi impiattate e servite in tavola accompagnandoli se lo gradite con gelato, frutta fresca, creme o confetture a scelta. Provateli in queste dimensioni anche per l’nzuppo perfetto mattutino. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…