Nel corso degli ultimi giorni a far discutere il web troviamo una notizia che ha davvero dell’incredibile, dato che un minimarket che si trova nel cuore della Toscana ha deciso di offrire 6.000 euro a coloro che accetteranno la proposta di lavoro offerta.
Non molto tempo fa numerosi chef e imprenditori impegnati nel campo della ristorazione hanno fatto riferimento alla loro difficoltà nel trovare personale specializzato da inserire nei loro team, testimonianza che fa eco ad un racconto fornito dalla stampa italiana e che riguarda un minimarket che si trova a Giannella di Ortobello, in provincia di Grosseto in Toscana.
LEGGI ANCHE -> Un’incredibile focaccia croccante e con le bolle con questa semplice ricetta
Il proprietario di un minimarket ha lanciato un appello sui social network affermando di avere grande difficoltà nel ricercare del personale da inserire nel proprio negozio, facendo così una proposta lavorativa che ha subito fatto il giro del web e anche della stampa italiana.
A quanto pare, così come riportato anche dal portale notizie.it, sembrerebbe che il protagonista di questa storia dal nome Edoardo Minucci negli ultimi anni faccia sempre più fatica a trovare del personale da inserire nel proprio minimarket e che lo possa aiutare così nella gestione della sua attività.
In particolar modo, sembrerebbe che l’imprenditore sia alla ricerca di un aiuto commessa e banconista che possa mettersi in gioco in contatto con il cliente. A fare il giro del web e stato il suo appello pubblicato su Facebook e che ha subito catturato l’attenzione anche del quotidiano Corriere per l’edizione Fiorentina. Qui, dunque, è possibile leggere le seguenti parole:
“Cercasi personale. Tre mesi per sei mila euro netti. Mansione richiesta quella di aiuto commessa banconista. Nessun lavoro serale. Giorno libero. Esperienza richiesta ma non requisito essenziale. Requisiti serietà e dinamicità. Periodo di lavoro, giugno, luglio e agosto”.
LEGGI ANCHE -> Pasta fredda che passione di Francesca Marsetti | È sempre mezzogiorno
Al momento, non è ben chiaro se il signor Minucci sia riuscito a trovare la persona giusta da inserire nella propria attività, nonostante anche la grande offerta di un weekend gratis a fine stagione estiva per due persone. A ogni foto imprenditore è la grandissima difficoltà riscontrata negli ultimi tre anni nella ricerca del personale, motivo per cui ha deciso di mettersi in gioco lanciando un appello, una sfida è un’opportunità professionale per chi ha intenzione di che coglierla al volo.
Dopo l’intromissione della stampa, così come lo stesso imprenditore a sottolineato, tutto sembrerebbe procedere per il meglio è molto presto potrebbe trovare anche la figura professionale di cui ha realmente bisogno.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara, ultimi spoiler sul matrimonio: la bellissima notizia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…