Una nota del Ministero della Salute riferisce della disposizione che ha portato un prodotto alimentare a subire un richiamo urgente, le info.
Da parte del Ministero della Salute arriva una circolare molto importante. In essa si parla di un richiamo alimentare messo in atto con urgenza e che riguarda un particolare prodotto. Sotto accusa ci sono dei tarallini, tolti dal commercio a causa di una problematica emersa in fase di controllo.
Leggi anche –> Escherichia coli | allarme per prodotto alimentare contaminato
Si tratta di una presenza oltre i limiti consentiti dalla legge di ocratossina A. Il rischio in questione potrebbe portare ad intossicazioni alimentari anche gravi per le persone che dovessero accidentalmente ingerire questo snack. La nota diffusa dal Ministero della Salute fornisce alcune indicazioni utili per riconoscere questo articolo, sottoposto a ritiro immediato dalla vendita. Il marchio del prodotto è ‘Puglialimentari’ e si tratta di ‘tarallini alla pizza 250 g’, come indicato nella denominazione di vendita. Sono messi in vendita in appositi sacchetti dal peso appunto di 250 grammi con nome o ragione sociale ‘CDM FOOD s.r.l. – C.da Ponte del Cane n.c.’.
Leggi anche –> Mercurio nel pesce | allarme urgente | tutti i dettagli
Ministero della Salute, le info su come riconoscere il prodotto
Sono diversi i lotti di questo prodotto che il Ministero della Salute ha sottoposto a ritiro urgente dal mercato. Vanno dal 06.09.09 al 12.02.2020. Recano come data di scadenza diverse indicazioni, sempre dal 06/09/2020 al 12/02/2021. Il produttore CDM FOOD s.r.l. ha lo stabilimento con sede a Polignano a Mare, in provincia di Bari. L’invito per chiunque abbia questi tarallini contaminati da ocratossina A in casa è quello di non igerirli. Tale articolo va portato subito al punto vendita di riferimento, anche senza presentare lo scontrino. In casi urgenti come questo infatti non è richiesto. La restituzione comporterà la possibilità di potere essere rimborsati della cifra spesa.
Leggi anche –> Salmonella | sequestro urgente di prodotto contaminato | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.