Un prodotto alimentare viene incluso nei provvedimenti di richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute per una precisa problematica.
Da parte del Ministero della Salute arriva ancora una volta una notifica che mette tutti in guardia dalla presenza di un prodotto alimentare non conforme alle regole. Si tratta dell’articolo noto come ‘Tartufetta‘, recante il marchio T&C Tentazioni. La circolare del Ministero nella quale sono riportati tutti i dettagli del caso fa riferimento alla motivazione dell’allerta in questione.
Leggi anche –> Semi di sesamo | altri due prodotti richiamati con urgenza | i dettagli
La salsa della quale si parla in questa notifica di richiamo alimentare contiene delle dell’allergene al pesce del quale però non vi è alcun riferimento all’interno della lista degli ingredienti presenti sul retro di ogni vasetto. Questo potrebbe dare adito a delle problematiche per la salute nei soggetti sensibili di intolleranze. La notifica del Ministero recita quanto segue. “Il prodotto è stato etichettato in data 27/08/2020 con codice 0626 relativo al prodotto tartufata 80 g (brand tentazioni) L. 25121. Parte di quest’ultimo lotto è etichettato con etichetta del prodotto Tartufetta 80 g.
Leggi anche –> Richiamo alimentare | allarme per del pesce contaminato
Il prodotto potrebbe non essere correttamente etichettato, in particolare potrebbe non riportare l’allergene pesce, in realtà presente nel prodotto consegnato”. Il nimero di lotto è il 25121, la data di scadenza o termine minimo di conservazione 05/03/2024. Le unità coinvolte sono vendute in vasetti dal peso di 80 grammi ciascuno. La raccomandazione riportata a margine della notifica di richiamo è quella di restituire tale prodotto al punto vendita dove era stato comprato in precedenza. Così ciascun consumatore potrà procedere con il rimborso della cifra spesa oppure con una sostituzione con altro prodotto. Lo stabilimento di produzione di T&C s.r.l., che realizza tale condimento alimentare, è situato nella località di Acqualagna, in provincia di Pesaro e Urbino.
Leggi anche –> Salmonella carne | contaminato lotto di noto marchio italiano | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…