Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso di dire addio al bar la mattina… un dolce che preparo con soli 2 euro e che rende felice tutta la famiglia.

Con la fine delle feste, cercare di tornare in forma implica anche salutare alcune cattive abitudini, riducendo la presenza di dolci nel quotidiano o, quanto meno, scegliendone con cura alcuni che abbiano un apporto calorico minore.

Girelle di sfoglia dolce - RicettaSprint
Girelle di sfoglia dolce – RicettaSprint

A tal proposito, ho messo da parte l’abitudine di andare al bar, preparando da sola la colazione con questo dolce incredibile che mi permette di non sentire la mancanza dei tanti manicaretti di alta pasticceria.

Colazione da bar con soli 2 euro: la ricetta

Grazie a questa ricetta, infatti, sono riuscita a realizzare il perfetto dolce da bar in pochissimi minuti e non solo… È così buono che anche i miei figli lo portano a scuola per poterlo gustare durante l’ora di ricreazione. Insomma, la soluzione perfetta e low-cost per una colazione da bar, ma preparata in casa in men che non si dica. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 uovo
  • Zucchero
  • Cacao in polvere al latte.

Colazione veloce: ecco come si prepara

Come abbiamo spiegato precedentemente, non si tratta solo di un dolce buono come quelli che mangiamo al bar, ma è anche velocissimo da preparare!

Iniziamo subito prendendo una ciotola dove versare il bicchiere di latte e aggiungere anche l’uovo. Mescoliamo insieme i due ingredienti e passiamo al prossimo step.

Stendiamo la pasta sfoglia su un piano di lavoro, senza togliere la carta forno che possiamo poi usare durante la cottura. Dopo aver steso la pasta sfoglia, con l’aiuto di un pennello da cucina, stendiamo il composto di latte e uovo su tutta la superficie, lasciandone un po’ per l’ultimo passaggio.

LEGGI ANCHE -> Si mangia prima o dopo la palestra? Solo così potrai dimagrire davvero

Completiamo la preparazione del dolce spolverando sulla superficie della sfoglia lo zucchero e infine anche il cacao in polvere. Arrotoliamo la sfoglia su se stessa, spennelliamo con la miscela di uovo e latte, poi tagliamola in dischi da mettere in teglia. Trasferiamo il tutto in forno già riscaldato a 180 gradi e cuociamo per 15 minuti. La colazione è subito pronta per essere servita in tavola!

Insomma, un dolce che si rivelerà essere una vera chicca, capace di lasciare tutti senza parole.

LEGGI ANCHE -> Un bel cespo di radicchio ed il contorno é servito: non serve nient’altro per esaltare il secondo senza mettere su grassi

LEGGI ANCHE -> Ti è avanzato il broccolo romanesco dall’insalata di rinforzo: fallo besciamellato e schiaffalo in forno, 20 minuti e hai la cena pronta