Care mamme e papà, se siete alla prese con un bambini dai gusti difficili che proprio non vuole mangiare le zucchine… con queste frittelle hai la soluzione perfetta avanti ai tuoi occhi!
Impossibile negare che molto spesso i bambini facciano davvero molta fatica a introdurre le verdure nei loro pasti, non amando particolarmente l’odore, la consistenza e spesso anche il sapore.
La missione di ogni genitore, in tal senso, è quello di fare in modo che i bambini possano familiarizzare con questo tipo di alimento, così da poter imparare a conoscere questi nuovi sapori. Questa ricetta, infatti, può essere un valido aiuto per cambiate così la loro alimentazione e renderla più variegata.
Frittelle di zucchine veloci veloci: le mangiano anche i bambini
Grazie a questa ricetta, dunque, mi ha aiutato tantissimo nella realizzazione di un buon piatto a base di zucchine, così da poterle far mangiare ai bambini che ne andranno pazzi subito. Anzi, in men che non si dica te ne chiederanno ancora, rivalutando anche le zucchine la bontà e la dolcezza di questo alimento. A ogni modo, per la preparazione delle nostre frittelle a base di zucchine ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
120 grammi di fiocchi d’avena frullati e ridotti in farina,
3 zucchine,
3 uova,
80 grammi di formaggio grattugiato,
sale.
Preparazione delle frittelle di zucchine
Prendi le zucchine, lavale per bene e lascia la buccia intera. Successivamente, usando una grattugia a maglie larghe, grattugia le zucchine completamente e trasferisci il tutto in una ciotola. Aggiungi le uova, la farina di avena e il formaggio grattugiato.
Mescola gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e facile da modellare con le mani. A questo punto, puoi concentrarti sulla cottura.
LEGGI ANCHE -> Non posso fare a meno di queste olive conservate nell’olio, la faccio proprio con la ricetta di mia nonna
Con l’aiuto di due cucchiai, forma delle frittelle e disponile su una teglia rivestita con carta da forno. Per ottenere frittelle più leggere, ti consiglio di cuocerle in forno ventilato a 180 gradi per circa 25 minuti, o fino a 30 minuti se necessario. In alternativa, puoi cuocerle in forno statico a 190 gradi. Spesso, però, le cucino anche nella friggitrice ad aria. In questo caso, le frittelle devono cuocere a 180 gradi per 20 minuti.
Per rendere le frittelle di zucchine leggere e gustose, soprattutto se saranno consumate dai bambini, è meglio preferire la cottura in forno o nella friggitrice ad aria piuttosto che friggere.
LEGGI ANCHE -> Basta un solo bicchiere per preparare questo dolce, i miei bimbi se lo portano a scuola
LEGGI ANCHE -> Trovato in modo perfetto per rendere la tua lavastoviglie indistruttibile: ecco quattro regole d’oro da seguire