Prendo mio marito per la gola quando voglio se faccio il mio rotolo cappuccino, ho creato in poco tempo la combinazione perfetta e irresisitibile per chiedergli quello che voglio!
Il rotolo cappuccino è una di quelle ricette capace di fare magie. Una favolosa base di pasta biscotto al caffè e crema di latte come ripieno, un dolce irresistibile che conquisterà il palato di chiunque lo assaggi. La combinazione perfetta di sapori e consistenze lo rende un dessert perfetto per coccolare il proprio partner e conquistare il cuore di chiunque.
La pasta biscotto al caffè è soffice e morbidissima, grazie alla presenza dell’olio di semi che la rende leggera e delicata. La crema di latte al cioccolato fondente dona al dolce un tocco di golosità e cremosità , mentre l’aggiunta del caffè solubile da un intenso aroma che si sposa alla perfezione con il resto degli ingredienti. Per rendere ancora più speciale questo dolce, puoi aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente sulla superficie del rotolo prima di servirlo o delle nocciole tritate per un tocco croccante.
Con questa ricetta, potrai conquistare il cuore di tuo marito e chiedergli quello che desideri in modo dolce e irresistibile. Prepara questo delizioso rotolo cappuccino e vedrai che non potrĂ resistere. Quindi basta chiacchiere, segui la facile procedura e in men che non si dica sarĂ pronto da gustare. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
90 g di farina 00
90 ml di olio di semi
5 uova
50 ml di acqua bollente
100 g di zucchero
50 g di caffè solubile
Monta gli albumi a neve fermissima con 20 g di caffè solubile e rendi il composto omogeneo. In una ciotola a parte monta i tuorli con l’acqua bollente fino a renderli chiari e spumosi, incorporando lo zucchero e l’olio.
Leggi anche: Come si prepara davvero il caffè con la moka, lo spiegano gli scienziati
Unisci gli albumi al preparato con movimenti circolari dal basso verso l’alto e stendi il preparato su una teglia con carta da forno e cuoci in forno per 15 minuti a 180 gradi. Prepara la crema sciogliendo il cioccolato con il caffè in 150 ml di panna e lascia raffreddare.
Leggi anche: Caffè ad inizio colazione, è una cosa buona per l’impatto glicemico?
Monta la panna rimanente e incorpora il preparato alla crema di cioccolato. Una volta raffreddata la base, stendi sopra la farcia e avvolgi il rotolo, chiudendolo nella pellicola trasparente. Metti il rotolo in frigorifero per almeno un’ora, dopodichè taglialo a fette e servilo. Vedrai che con questa ricetta prenderai per la gola tuo marito ogni volta che vorrai. Provare per credere! Buon appetito!
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi piĂą, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…