Patrizia Mirigliani parla del rifiuto di Antonella Clerici di assumere la conduzione di Miss Italia: “Un grosso dispiacere”.
Niente da fare: non sarà Antonella Clerici a condurre la edizione numero 80 di Miss Italia. Ne ha parlato Patrizia Mirigliani, la cui famiglia organizza da sempre l’evento per incoronare la più bella d’Italia di anno in anno. E quello del 2019 viene ritenuto un grande appuntamento anche per il ritorno in Rai, dopo un ‘esilio’ su La7 – comunque fortunato e bene apprezzato – che perdurava dal 2013. Ad ufficializzare il no era stata proprio Antonella Clerici stessa, la quale ha rifiutato in via definitiva la proposta di assumere le redini di Miss Italia. Al suo posto ci sarà il bravo Alessandro Greco. Ma il no della Clerici ha lasciato dell’amarezza in Patrizia Mirigliani, che al settimanale ‘Spy’ esprime il proprio dispiacere. “Antonella si è tirata indietro e francamente è una cosa che non avrei voluto accadesse. Sarebbe stata davvero un’ottima conduttrice per Miss Italia.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici, le parole forti dei grandi esclusi della televisione
Negoziare il ritorno in Rai non è stato semplice – continua la Mirigliani – ma è sempre così quando si cerca di optare per un cambiamento. Se poi qualcuno ha tentato di bloccare tutto non lo so e nemmeno voglio saperlo. Io ora sono soltanto felice per il felice esito conclusivo delle trattative e ho la ferma intenzione di lasciare qualsiasi polemica alle spalle”. A chi dice che Miss Italia è un “concorso superato ed antiquato”, Patrizia Mirigliani replica così. “Lo dicevano già negli anni ’60 e ’70. È comunque vero che oggi ci sono elementi che allora non avremmo mai potuto immaginare a quei tempi, e che hanno anche cambiato i parametri di bellezza. Penso ai social network e ad Instagram. Poi ci sono i reality, che hanno offerto nuove opportunità. Ma questo concorso non è morto e punta sempre ad innovarsi ed a raccontare i cambiamenti che riguardano le donne. Resta una vetrina importantissima”.
LEGGI ANCHE –> Bake Off Italia, Benedetta Parodi torna in grande stile con tante novità – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…