Tanta polvere su mobili e mensole? Nessun problema ti do qualche consiglio della nonna per eliminarla senza fatica e stress, ti basteranno pochissimi minuti.

Casa invasa dalla polvere? Da oggi in poi non sarà più un problema, ti do qualche dritta su come eliminare la polvere dalle mensole e mobili in pochissimi minuti e senza fatica e stress. In casa, come in cucina abbiamo bisogno di tantissimi trucchetti che ti possono facilitare alcune cose.

Mobili e mensole pieni di polvere Qualche consiglio della nonna per eliminarla senza fatica e stress
Mobili e mensole pieni di polvere Qualche consiglio della nonna per eliminarla senza fatica e stress Ricettasprint

Purtroppo la polvere è composta da piccole particelle di tantissimi materiali che si annida dappertutto in casa, se non si è tempestivi si accumula, ci vorrà molto più tempo per eliminarla. Non resta che scoprire come rimuovere la polvere da mensole e mobili.

Addio alla polvere su mobili e mensole, la nonna ti darà i giusti consigli

Puoi dire addio alla polvere sui mobili e mensole se seguirai i consigli della nonna, lei si che ha sempre la soluzione su tutto. Basta poco in casa, con dei consigli pratici e utili riuscirai a rimuovere la polvere in poco tempo e senza stress.

Spray con una soluzione fai da te per pulire bene i mobili e mensole Ricettasprint
Spray con una soluzione fai da te per pulire bene i mobili e mensole Ricettasprint

Per rimuovere la polvere sarebbe preferibile usare il panno cattura polvere che ha un’azione elettrostatica e un effetto calamita, quindi non si sposta la polvere da un posto all’altro rischiando di portarla via. Tolto il primo strato di polvere, proseguiamo con la pulizia profonda che garantisce la rimozione della polvere.

Mettiamo in una bottiglia con spray acqua e aceto di vino, agitiamo e poi puliamo le superfici, grazie all’aceto riusciamo anche a disinfettare le superfici ed evitare che la polvere possa comparire subito.

Leggi anche: Come sbarazzarsi delle ragnatele in casa una volta e per tutte, tutti stanno facendo così e hanno risolto definitivamente

Leggi anche: Quando ti avvicini al piano cottura senti sempre un cattivo odore? Controlla in questo punto si dimentica di pulire spesso

Se hai degli specchi in casa puoi evitare che si accumuli la polvere pulendo con acqua e qualche goccia di glicerina. Per gli schermi dei computer e tv, puoi seguire qualche trucco, clicca qui e lo scoprirai.

Leggi anche: Gli asciugamani sembrano carta vetrata? Torneranno morbidi e soffici solo con i rimedi della nonna

Non fare mai questo!

Se vuoi evitare la formazione della polvere in casa dopo poco che l’hai eliminata, ecco come fare! Evitare di tenere troppo tempo aperto finestre e balconi è inevitabile che la polvere si  depositi su mobili, mensole e altri oggetti della casa. Un errore da non fare mai è non dimenticare mai di rimuovere la polvere, se si fa raramente, è normale che si accumula e ne diventa tanta.

Evitare di usare panno di cotone, sono da preferire quelli cattura polvere, così raccoglie maggiore polvere e diminuisce la formazione. Con i consigli della nonna riuscirai a rimuovere la polvere subito!

Rimuovere la polvere dai mobili di legno Ricettasprint
Rimuovere la polvere dai mobili di legno Ricettasprint