Dalla pasticceria tradizionale francese alla nostra tavola: il moelleux morbido al limone è un dolce molto profumato e molto facile da preparare

Moelleux morbido al limone,ricettasprint

É possibile preparare un’ottima torta, senza farina, senza burro e senza lievito? Sì, se prendiamo spunto da una classica ricetta francese, cucinando il moelleux al limone. Una torta facilissima, profumata e delicata
Un dolce leggero anche da digerire, che ripulisce bene la bocca e non stanca mai, con pochi facili ingredienti. Il suo consumo è ideale dopo i pasti ma anche a colazione.

ti piacerebbe anche:Torta in padella semplice, senza forno e pronta in poco tempo

Ingredienti
110 g yogurt bianco
3 uova
300 g mascarpone
90 g fecola di patate
120 g zucchero semolato
1 limone

Moelleux morbido al limone, conservazione e ricetta

Il moelleux morbido al limone può essere conservato fino a 5-6 giorni in frigorifero rimanendo sempre morbido come appena sfornato.

 

Preparazione:

ricettasprint

Versate il mascarpone in una ciotola e unite subito le uova con lo zucchero. Sbattete per qualche minuto con delle fruste elettriche a media velocità.

ti piacerebbe anche:Torta di ciliegie in padella | Morbida e super soffice

Quando è tutto ben incorporato, aggiungete lo yogurt e poi la fecola di patate (o amido di mais). Infine anche il succo e la scorza grattugiata del limone. Sbattete nuovamente con le fruste fino ad ottenere una crema liscia.

ricettasprint

L’impasto della vostra torta è pronto. Imburrate e infarinate uno stampo da 20 cm di diametro e scaldate il forno a 180°. Versate l’impasto nello stampo e infornate la torta. Fate cuocere per almeno 45 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente. Prima di servire, potete spolverizzare con zucchero a velo prima di servire.

ti piacerebbe anche:Torta soffice cotta in padella | il vero segreto per non bruciarla

ti piacerebbe anche:Torta di patate in padella ripiena, pronta in pochissimo tempo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint