Dalla pasticceria tradizionale francese alla nostra tavola: il moelleux morbido al limone è un dolce molto profumato e molto facile da preparare
É possibile preparare un’ottima torta, senza farina, senza burro e senza lievito? Sì, se prendiamo spunto da una classica ricetta francese, cucinando il moelleux al limone. Una torta facilissima, profumata e delicata
Un dolce leggero anche da digerire, che ripulisce bene la bocca e non stanca mai, con pochi facili ingredienti. Il suo consumo è ideale dopo i pasti ma anche a colazione.
ti piacerebbe anche:Torta in padella semplice, senza forno e pronta in poco tempo
Ingredienti
110 g yogurt bianco
3 uova
Il moelleux morbido al limone può essere conservato fino a 5-6 giorni in frigorifero rimanendo sempre morbido come appena sfornato.
Preparazione:
Versate il mascarpone in una ciotola e unite subito le uova con lo zucchero. Sbattete per qualche minuto con delle fruste elettriche a media velocità.
ti piacerebbe anche:Torta di ciliegie in padella | Morbida e super soffice
Quando è tutto ben incorporato, aggiungete lo yogurt e poi la fecola di patate (o amido di mais). Infine anche il succo e la scorza grattugiata del limone. Sbattete nuovamente con le fruste fino ad ottenere una crema liscia.
L’impasto della vostra torta è pronto. Imburrate e infarinate uno stampo da 20 cm di diametro e scaldate il forno a 180°. Versate l’impasto nello stampo e infornate la torta. Fate cuocere per almeno 45 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente. Prima di servire, potete spolverizzare con zucchero a velo prima di servire.
ti piacerebbe anche:Torta soffice cotta in padella | il vero segreto per non bruciarla
ti piacerebbe anche:Torta di patate in padella ripiena, pronta in pochissimo tempo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…