Ogni volta che stendi le t-shirt le mollette lasciano i segni? Da oggi non accadrà più ti svelo il trucco per non sbagliare, così risolverai il problema una volta e per tutte.
Stendere il bucato è una delle faccende giornaliere più comune, ma nasconde sempre delle insidie, non è semplice, ma neanche difficile, ma con alcuni trucchi si può riuscire nell’intento alla perfezione. Un problema che riguarda molte persone è i segni che lasciano le mollette quando si stendono le t-shirt.
Effettivamente non è bello vedere i segni delle mollette sulle t-shirt, ma con qualche piccolo trucco vedrai che riuscirai nell’intento. Questo segreto mi è stato tramandato da mia mia madre, a sua volta dalla madre, ti possiamo garantire che è più che efficace. Vediamo quindi come stendere le t-shirt senza ritrovarsi con i segni delle mollette.
Stendere così le t-shirt e non avrai più segni delle mollette
Non è difficile stendere le t-shirt senza ritrovarsi con i segni delle mollette, con qualche piccolo trucchetto vedrai che sarà un gioco da ragazzi. C’è chi stende le t-shirt direttamente all’esterno o chi sullo stendino, se si lasciano asciugare nell’asciugatrice invece il problema non sussiste.
C’è chi è tradizionalista e quindi preferisce stendere il bucato all’aria aperta, in questo caso sarebbe preferibile evitare di usare le mollette. Dopo aver lavato bene le t-shirt, possiamo stenderle un po’ con le mani così eviteremo di perdere tempo a stirare, ottimizzerai i tempi di stiratura.
Leggi anche: Bucato profumato e morbido, ma non uso nessun ammorbidente! Ecco il mio segreto
Mettere la maglietta sulla gruccia e mettere all’aria aperta in questo modo eliminerai una volta e per tutte il segno delle mollette. Questo metodo è consigliato quando non c’è troppo vento, non si corre il rischio che possano volar via.
Se è una giornata ventilata, sarebbe preferibile stendere le t-shirt con le mollette, basta usare quelle di plastica che sono più leggere e rispetto a quelle di legno lasciano un segno meno evidente.
Leggi anche: Come lavare gli asciugamani per averli sempre profumati e morbidi? Ti bastano solo 5 minuti!
Però il segreto sta nel mettere le mollette in una zona della t-shirt non a vista tipo sotto le ascelle vicino alla cucitura che unisce le maniche al resto del corpo.
Leggi anche: Come fare correttamente il bucato in lavatrice: il risultato sarà più che soddisfacente
Ricorda!
Un altro piccolo segreto che non tutti conoscono è stendere sempre al rovescio le t-shirt, bisogna anche chiedere i bottini o cerniere qualora ce ne fossero. Stendi con le mani le cuciture e vedrai che toglierai le t-shirt e con il minimo sforzo le stirerai e le potrai indossare senza ritrovarti con i segni delle mollette.