Prepara questo primo piatto con della mollica tostata e cavolfiore, nulla di più veloce e gustoso, in cucina bisogna variare.
Il cavolfiore non tutti l’adorano, ma ti possiamo garantire che invece della solita pasta con cavolfiore, questa sarà un successo. Il connubio mollica di pane croccante e il cavolfiore è perfetto, aggiungi anche del peperoncino e diamo un tocco di originalità al piatto.
La preparazione è semplice, ma bisogna preparare questo piatto in due step, prima si prepara il cavolfiore e a parte si tosta la mollica, in mezz’ora servirai il primo piatto, da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta sprint!
Spaghetti con mollica tostata e cavolfiore: prova e vedrai che successone
Gli spaghetti con la mollica tostata è un primo piatto molto diffuso soprattutto nel sud Italia, ma la versione con il cavolfiore è speciale, quindi se vuoi fare colpo su tutti, magari quando organizzi una cena o un pranzo a casa, puoi approfittarne e preparare questo piatto.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
200 g di cavolfiore
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
prezzemolo fresco q.b.
briciole di pane q.b.
peperoncino fresco q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
Procedimento degli spaghetti con cavolfiore e mollica tostata
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare il cavolfiore dopo averlo diviso in cimette, poi sbollentiamolo in una pentola con acqua bollente. Scoliamolo non appena si sarà ammorbidito. Trasferiamolo in una padella con olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, aggiungiamo il sale e il peperoncino. Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Nel frattempo facciamo bollire abbondante acqua in pentola e saliamo, versiamo gli spaghetti, poi in una padella antiaderente calda mettiamo la mollica di pane sbriciolata e lasciamola tostare.
Quando gli spaghetti saranno cotti, scoliamoli e trasferiamo nella padella con il condimento, mantechiamo gli spaghetti, aggiungiamo il prezzemolo a la mollica di pane croccante.
Serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, si consiglia di mangiare subito!
Buon Appetito!