Oggi vi presentiamo un dolce al cioccolato con dei frutti tipici estivi indimenticabile. Stiamo parlando della Torta Molly cake al cioccolato e amarene. Facilissima da realizzare, fin dal primo boccone vi delizierà con un intenso sapore di cacao intervallato dalla frutta. Con la sua struttura delicata e umida, questa torta è perfetta per una merendina sfiziosa servita con un buon succo o con un cocktail. Fantastica anche se la presentate come dessert di fine pasto accompagnata, nelle calde serate estive, con una pallina di gelato del vostro gusto preferito.
Di grande effetto scenico grazie alla sua altezza e alla copertura di glassa a specchio al cioccolato fondente che la rende talmente limpida da potercisi specchiare, questa torta vi permette di realizzare manicaretti di grande impatto emotivo. Con questo dolce quindi delizierete gli animi con la sua bontà attraverso le papille gustative delle persone e con la sua bellezza attraverso i loro occhi. Io ho deciso oggi di guarnire questa torta con decorazioni al cioccolato bianco e amarene ma voi potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e decorarla in base ai vostri desideri e umore del momento. Perfetta da servire per una cena tra parenti oppure amici, è talmente bella e buona che è l’ideale anche come torta per le feste di compleanno e altre occasioni di festeggiamenti più o meno importanti
Potrebbe piacerti anche: Primo sale caldo al forno | Il secondo piatto super goloso
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla parmigiana bianca, un piatto elaborato e gustoso
Dosi per: 10 porzioni
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 55-60 minuti
Montate le uova con lo zucchero e mescolate il composto spumoso con il cacao setacciato assieme alla farina, l’essenza di vaniglia, le amarene sciroppate sgocciolate e il lievito. Usando una spatola, incorporate all’impasto, con movimenti dal basso verso l’alto, la panna montata ben fredda e trasferite il composto uniforme in uno stampo a cerniera rivestito di carta forno.
Potrebbe piacerti anche: Biscottoni morbidi al cioccolato | Golosi e pronti in soli 15 minuti
Potrebbe piacerti anche: Mini quiche con erba cipollina e speck | un antipasto saporito
Livellate la superficie e infornate a 180° per 55-60 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta, lasciatela raffreddare completamente e ricopritela con la glassa al cioccolato fondente. Abbellite la torta con amarene e decorazioni di cioccolato bianco a proprio piacimento. Tagliate a fette e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…